Dopo tre trasferte si ritorna a giocare tra le mura amiche per i nostri giovani vissini dell’Under 13 Élite che affrontano al Dosso Dossi lo Junior Basket Ca’Ossi.

Partita in perfetto equilibrio che vede le due compagini da subito partire concentrate e piene di energia.

Si parte con palla avanti a campo aperto e contropiede che regala un mini parzialino di 6 a 0 per i nostri Vissini, che costringono la squadra ospite a chiamare minuto di sospensione.

Alla ripresa il gioco si fa duro e il ritmo della partita si fa alto con belle giocate da entrambe le parti.

Si va all’intervallo con i ragazzi di coach Bottoni in vantaggio sul 36 a 28, qualche minuto per rifiatare e si riparte.

Qualcosa cambia, i nostri ragazzi calano l’attenzione in campo e si fanno rimontare fino al sorpasso.

Time out obbligatorio per coach Bottoni che spiega ai ragazzi che si deve rimanere concentrati, attenti e aggressivi per poter portare a casa la partita.

Pronti in campo e i nostri giovani bianco azzurri impattano il punteggio e con qualche bella giocata su palle recuperate da una difesa attenta e pronta si arriva alla sirena con la vittoria per i padroni di casa, che portano a casa 2 punti preziosi per la classifica, per 59 a 56.

I frutti di un buon lavoro svolto in palestra e l’amalgamarsi del gruppo fuori e dentro al campo, si cominciano a vedere e ad ogni partita ci sono segnali sempre più positivi dei nostri ragazzi che mettono in pratica ciò che gli viene insegnato in settimana.

Prossima partita martedì 14 dicembre alle ore 18:30 in casa contro la BSL San Lazzaro al Dosso Dossi (No Pubblico).

VIS 2008 – JUNIOR BASKET CA’OSSI              59 – 56

Tabellini: Izzi 15, Pasquini 21, Lodi, Proner, Ziosi (K) 11, Gabruk 4, Lorito 6, Beltrami 2, Casolari.

All. Bottoni. Ass. All. Campana.