Seconda di campionato per i nostri U13 Maschile di coach campana, che affrontano al Palapalestre davanti al pubblico di casa il Tulipano Sport Junior.
Gara in equilibrio per il primo quarto dove i giovani biancoazzurri partono ben decisi e con molta energia.
Diversi contropiedi vedono i padroni di casa segnare bei canestri e avere un piccolo vantaggio alla fine del primo quarto che finisce 9 a 6.
Si riparte ma qualcosa comincia ad andar storto e i nostri ragazzi perdono energia e voglia di combattere, così la squadra ospite impatta il punteggio e porta le squadre all’intervallo sul 22 a 23 per gli ospiti.
L’intervallo serve per rifiatare e dare qualche consiglio prezioso ai nostri atleti che ripartono nel terzo quarto però con troppe distrazioni e nervosismo facendo in modo che la squadra ospite prenda un bel vantaggio, dovuto alla maggior energia e determinazione dimostrata.
Si rifanno nell’ultimo quarto i nostri ragazzi, che fanno vedere belle giocate e su diverse palle recuperate finalizzano con bei canestri in contropiede.
Purtroppo però nulla è servito al recupero totale dello svantaggio e la partita finisce con la sconfitta da parte dei nostri vissini per 56 a 39, ma sono stati tanti i segnali di miglioramento e sicuramente i giovani biancoazzurri già da lunedì in palestra cercheranno di lavorare sodo per provare a portare a casa la loro prima vittoria.
Prossimo impegno domenica mattina, 28 novembre ore 11:00 contro la Pall. SANGIORGIO presso il C. S. ZANARDI – CAMPO 1 – Via Argelato 2 SAN GIORGIO DI PIANO BO.
VIS 2008 – TULIPANO IMPIANTI JUNIOR 39 – 56
Tabellini:
Arziliero, Grassi 6, Zunelli, Gildone 1, Lodi 11, Tornello, Proner 8, Turkhan 3, Gabruk 8, Laccetti, Casolari 2.
All. Campana.