Ottima prestazione per i ragazzi dell’Under 13 Silver di Coach Spettoli che conducono un ottimo Match contro Gallo.
Dalla palla a due i padroni di casa fanno vedere un buonissimo gioco di squadra senza palla, trovando molti canestri sui tagli, dove la difesa Vissina subisce un po’ inizialmente, ma poi una volta trovata la quadratura le cose miglioreranno.
Bravissimi i bianco celesti ad imporre il proprio ritmo partita per i successivi due quarti facendo vedere a pieno le loro potenzialità e il duro lavoro svolto in palestra. Punti in contropiede prodotti con le spalle rubate e penetrazioni dovute agli spazi creati con la circolazione di palla saranno ciò che caratterizza maggiormente l’attacco Vissino.
Il terzo quarto sarà l’ombra del secondo con anche una buona difesa che non concede mai tiri semplici e lavora molto bene a rimbalzo.
Ultimo quarto invece a favore dei padroni di casa che danno un bel parziale senza smettere mai di giocare e come all’inizio del match lavorando benissimo sui backdoor contro una Vis un po ‘distratta e che si lascia andare.
Bella partita per entrambe le compagini che vede la Vis portare a casa il terzo risultato consecutivo con il punteggio di 76 a 41.
Prossimo incontro martedì 20 dicembre, derby contro la Scuola Basket Ferrara.
GALLO BASKET – VIS 2008 61 – 84
Parziali: (17-22, 31-47, 41-76)
Tabellini Vis 2008: Govoni 0, Lo Schiavo 14, Sammaritani 28, Leprini 15, Ramazziotti, Rimondi 2, Zappaterra 4, Scolamacchia 9, Caravita 4, Ranzani 2, Masarati 6.
All. Spettoli, 1° Ass. All. Piselli.