Arriva una vittoria per i ragazzi di Coach Spettoli che affrontano in trasferta i BNBA ROUTE64 di Baricella nella 11^ gara del girone di andata.
Vis che parte da subito molto forte mettendo in campo tutto il proprio repertorio dando immediatamente l’impronta al match a proprio favore, con un buon gioco sui tagli e tanti canestri su penetrazione. Bene anche la metà campo difensiva che non concede seconde occasioni ed è pronta a coprire sui tentativi di contropiede avversari.
Tra la fine del secondo quarto e l’inizio del terzo però gli avversari faranno la voce grossa mettendo in difficoltà la difesa Vissina che deconcentrata concede troppi tiri facili, date dalle penetrazioni in palleggio degli avversari, permettendogli di ritornare in partita.
Sarà però verso fine terzo quarto e inizio ultimo quarto che la Vis tornerà ad essere quella che era scesa in campo all’inizio della gara, i biancoazzurri ritornano ad imprimere il loro ritmo di gioco e aggiustano le difficoltà incontrate precedentemente. La VIS porta a casa la vittoria col punteggio di 72 a 47, rimanendo ancora imbattuta.
Prossimo incontro, sabato 11 febbraio contro PROGRESSO HAPPY BASKET ’07 al Palapalestre poi ultima partita del girone d’andata, martedì 14 febbraio alle ore 18:20 contro il VENI BASKET nella palestra Dosso Dossi, recupero della quarta giornata di andata.
BIANCONERIBA – VIS 2008 47 – 72
Tabellini:
BianconeriBa: Guizzardi 14, Mazzoli 10, Nicolas 8, Pulzone 7, Stiscia 4, Tommasini 4, Ferrara, Venturi, Veronesi, Passarella, Pulpito, Traviglia.
All. Guolo.
Vis 2008: Govoni 3, Sammaritani 22, Leprini 22, Rimondi, Zappaterra 3, Caravita 12, Ranzani 5, Masarati, Frignani 5.
All. Spettoli, 1° Ass. Piselli.