Prima partita di campionato per i nostri U13 Maschile che partono subito con il derby contro SBF.

Partita in equilibrio per quanto riguarda il primo quarto di gioco finito sul 11 a 8 per i padroni di casa, i nostri vissini partono bene con attenzione ed energia e riescono a contrastare la squadra avversaria tenendo anche fisicamente il campo.

Inizia il secondo quarto e si cominciano a vedere i primi segnali di distrazione e calo fisico e proprio per questo il parziale imposto dalla squadra di casa aumenta e si porta già all’intervallo con il cospicuo vantaggio, 27 a 14 per SBF.

Il mini-intervallo ridotto per il protocollo covid a soli 5 minuti, serve per ricaricare le batterie e ascoltare i consigli dei coach per provare a migliorare nei 2 quarti finali.

La compagine di casa parte subito alla grande correndo e buttandosi su tutti i palloni, i nostri ragazzi provano a tenere testa ma purtroppo il calo fisico e soprattutto mentale si fa sempre più ampio.

Il margine aumenta fino al risultato finale che vede SBF vincere con ampio margine, 71 a 26.

I ragazzi dovranno sicuramente lavorare sodo in allenamento e mettere più grinta ed attenzione nelle prossime partite dove già da domenica con la seconda di campionato faranno vedere un piccolo segno di miglioramento.

Prossima partita domenica 21 Novembre ore 11:00 presso il Palapalestre contro il Tulipano Impianti Junior.

SCUOLA BASKET FERRARA – VIS 2008                       71 – 26

Tabellini:

Arziliero, Grassi 2, Zunelli, Gildone (K) 4, Tornello, Ziosi 12, Turkan, Laccetti, Ugatti, Beltrami 2, Casolari 6.

All. Campana, Vice All. Bottoni.