Dopo la lunga pausa di 2 mesi riprende il campionato Under 13 Silver che vede i giovani biancoazzurri, allenati da Campana, scendere sul campo di Comacchio.

I nostri ragazzi affrontano il match a ranghi ridotti causa covid e così sono scesi in campo anche alcuni dei nostri Esordienti a supporto.

La partita parte subito ad alti ritmi, i vissini si fanno trovare subito pronti a buttarsi su ogni pallone e ad affrontare il match con determinazione e grinta.

Si fa fatica a trovare la via del canestro con troppi errori al tiro facile, ma comunque sono sempre molto bravi a recuperare palla e a difendere sugli avversari che fisicamente sono più alti e rapidi.

Si va all’intervallo con soli 7 punti di differenza, 27 a 20 per i padroni di casa.

Si ricaricano le batterie nel mini-intervallo ma purtroppo i nostri ragazzi hanno speso molto nel primo tempo e i cambi ridotti si fanno sentire.

Comunque, non mollano per niente i biancoazzurri e provano a rimanere in partita.

Purtroppo, nell’ultimo quarto il distacco dilaga e la squadra di casa si è aggiudicata la vittoria per 59 a 33.

Il punteggio però, non rende giustizia alla buonissima prova dei nostri vissini che si sono impegnati tutti tantissimo dal primo all’ultimo secondo di gara, senza mai tirarsi indietro, quindi davvero un grande applauso e ora bisogna ricaricare le forze per la prossima partita che li vede protagonisti domenica 13 febbraio ore 11:00 al Pala palestre contro l’ SBF, nel derby cittadino.

BASKET COMACCHIO – VIS 2008                     59 – 33

Tabellini: Giacinti 2, Arziliero 2, Caravita 4, Gildone (K) 9, Leprini 12, Colombani, Tornello, Gioffreda 4, Ugatti.

All. Campana.