Seconda di campionato e prima casalinga per i ragazzi di coach Piselli che affrontano Bnba Route 64, squadra fisicamente molto più alta.

Match che inizia con un’intensità molto elevata, con entrambe le squadre che corrono molto il campo e segnano in contropiede, Vis che dopo qualche minuto di alta concentrazione e buoni tiri si addormenta un attimo e prende un parziale, primo quarto comunque in equilibrio, 13 a 12 per gli ospiti.

Secondo quarto con gli avversari che continuano sulla linea del primo e i Vissini che riescono a riprendersi e a fare quello che meglio gli viene, ovvero rubare palloni e correre in contropiede, all’intervallo la gara è ancora molto combattuta 30 a 28 per BNBA Route 64.

Al rientro dalla pausa lunga però i bianco azzurri faticheranno molto soprattutto in difesa dove subiranno parecchie penetrazioni al ferro e concederanno troppi rimbalzi in attacco che gli avversari data la stazza fisica sfruttano a loro vantaggio. Da una difesa molto soffice nasceranno attacchi altrettanto soffici che non permetteranno ai padroni di casa di correre come loro consuetudine e sarà impossibile ricucire lo strappo accumulato. Termina con una sconfitta per 67 a 46.

Prossima partita sabato 27 novembre alle ore 16:00 presso la Palestra Scuole COSME’ TURA contro la SCUOLA BASKET FERRARA, nel derby cittadino.

VIS 2008 – BNBA ROUTE 64                               46 – 67

Parziali: (12-13, 28-30, 34-51)

Tabellini: Mantovani 5, Cavallini 5, Pevere 5, Gonzi 13, Carta 6, De Cosmo 2, Chiti 1, Veronesi, Margelli 4, Benchea 5, Gilardenghi.

All: Piselli, Ass. All. Fiore.