Non riescono a tornare al successo gli Under 14 Regionali allenati da Griffo, che nella gara casalinga contro il Nuovo Basket Estense alzano bandiera bianca nelle fasi finali.
Gara molto equilibrata nel primo quarto con gli ospiti che provano a scappare via, ma la VIS è brava a recuperare e a termine primo periodo il tabellone segna 17-20. Nel secondo quarto il match è sempre in equilibrio, con molti errori su entrambi i fronti e all’intervallo si va con gli ospiti avanti di 3: 27-30
Nel terzo periodo la partita segue lo stesso copione del secondo: troppi errori della Vis che Il Nuovo Basket Estense riesce a capitalizzare, rimanendo con la testa avanti: 41-38 dopo 30’.
Nei primi minuti dell’ultima frazione di match la VIS chiude meglio in difesa e con rapidi contropiedi riesce a superare gli avversari per la prima volta. La gara è emozionante con continui sorpassi e controsorpassi fino a metà quarto, poi alcune disattenzioni in difesa aprono le porte all’allungo ospite. La Vis non riesce più a controbattere e il NBE scappa via, fino al 62 a 47 finale.
Prossimo match in programma il derby contro la 4 Torri.
On Power Caricento – Nuovo Basket Estense 47-62 (17-20, 10-10, 11-11, 9-21)
On Power Caricento: Torrisi, Maietti 6, Stagni, Formaggi 12, Giombi 8, Mondin, Strahinja 2, Farinella, Bianconi 9, Volta 10, Bertelli, Tossini. All. Griffo. Ass. Po
Nuovo Basket Estense: Sgarbi, Bellini 2, Martino 2, Leis 20, Gasparetto 3, Lovo 33, Franchi 2, Germano. All. Viaro.