Prima partita di stagione in trasferta per i ragazzi di Coach Piselli che affrontano la Meteor Renazzo.
Partita che inizia subito forte per entrambe le squadre che tengono il ritmo alto facendo passaggi veloci e azioni a tutto campo, una VIS molto attenta in difesa ruba tanti palloni soprattutto sui passaggi e mette da subito le mani avanti sulla partita dettando il ritmo per tutti i 40 minuti, riuscendo così a trovare contropiedi e facili tiri al ferro, un po’ di emozione per i primi minuti per i Vissini che nonostante gli ottimi tiri faticano a segnare, una volta preso il via arriverà il gap favorevole, 21 a 11 il primo quarto.
Piccola pausa solo nel secondo quarto dove diminuiranno i contropiedi ma i ragazzi di coach Piselli saranno comunque bravi a muovere la palla e giocare sui tagli trovando comunque tiri al ferro senza mai forzare, in difesa solidi come il quarto precedente, 35 a 19 per i biancoazzurri all’intervallo.
Al rientro dalla pausa lunga la musica è la stessa dei primi due quarti con a differenza che Renazzo domina a rimbalzo su una VIS un po’ addormentata, sonnolenza che durerà per fortuna solo pochi minuti.
Buona prima prestazione per la VIS che si aggiudica il match e la prima vittoria stagionale, 70 a 45 il punteggio.
Prossima partita domenica 21 novembre ore 18:00 contro i Bnba Route 64 presso la Palestra DOSSO DOSSI.
METEOR RENAZZO – VIS 2008 45 – 70
Parziali: (11-21, 19-35, 34-51)
Tabellini: Mantovani 8, Cavallini 7, Pevere 6, Veronesi 10, Milani 3, Implatini 2, Gonzi 15, Buzzelli 2, Benchea 5, Dmyshko 12
Allenatore Piselli.