L’ultima partita del girone B per la formazione Under 14 Vis Rosa è terminata domenica pomeriggio al palazzetto di Cavezzo con una sconfitta.
Dopo la vittoria senza troppe difficolta dell’andata questa volta Padovani e compagne non sono riuscite ad avere la meglio sulle piovre.
I primi dieci minuti terminano in perfetto equilibrio, 7 pari, con Nako a fare la voce grossa sotto canestro.
Nel secondo quarto le padrone di casa piazzano un parziale e scappano a + 7 con Zanatti e Roncati, 18 -11. La reazione Vis arriva con Duati e Magnani che annullano il vantaggio, 18 – 18 quando mancano 2 minuti al suono della sirena della pausa lunga. Saranno alcune disattenzioni in difesa a permettere alle modenesi di chiudere il secondo quarto in vantaggio, 22 – 18.
Anche nella ripresa sono sempre le piovre a condurre la partita e la Vis Rosa a rincorrere. Subito due canestri di fila di Gozzi per il + 6 Cavezzo, risposta bianco – celeste con Padovani dall’arco dei 6,75 e Magnani a rubare palla per chiudere solitaria in contropiede per il nuovo vantaggio Vis, 26 – 27 a metà di quarto, ma nemmeno il tempo di esultare per il nuovo vantaggio che ancora Gozzi riporta in vantaggio le sue, 33 – 31 dopo trenta minuti.
Purtroppo, un ultimo quarto giocato a singhiozzo condanna la formazione estense, per diversi minuti l’attacco è inoffensivo, anche la difesa in diverse occasioni ha concesso troppo facilmente la via del canestro alla squadra di casa che certo non è stata a guardare, più costante e reattiva nell’arco dei quaranta minuti e soprattutto con la giusta intensità agonistica si aggiudica meritatamente la partita con il punteggio di 45 a 38.
Campionato U14 Femminile Qualificazione Girone B
BASKET CAVEZZO – VIS ROSA 45 – 38
Parziali: (7-7; 22–18; 33-31)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Magnani 8, Adami, Duati 3, Sy 2, Nako 13, Ruzziconi, Ciaccia 5, Fava 2, Padovani 5, Vecchiatini, Filippone, Foti.
All.re Frignani, 1° Ass. Fabbri.