Ancora indigesta la Polisportiva Pontevecchio per le ragazze guidate da coach Frignani.

Partita dai ritmi elevati e dal punteggio sempre incerto, nessuna delle due è riuscita a prevalere sull’altra e tutto si è deciso nei secondi finali.

È Pontevecchio a prendere subito il comando, le ferraresi impiegano tempo a carburare e sul finale di quarto riagganciano le padrone di casa.

La storia non cambia nei due quarti centrali, il punteggio viaggia in equilibrio per molto tempo, le amaranto allungano la difesa e raddoppiano sistematicamente il play bianco – celeste riuscendo così a rubare qualche pallone, la Vis Rosa alla fine è brava a superare comunque le maglie difensive bolognesi. In attacco si creano buoni tiri, ma vengono respinti dal ferro. Dopo 30’ Pontevecchio chiude a + 3, 43 a 40.

Il match si decide nell’ultimo periodo. Bologna scappa a + 7 al 33’, la Vis Rosa reagisce e si porta ad un possesso al 39’ 60-58 prima con Duati che ruba palla per un assist alla baby Ciaccia, e successivamente sempre lei a rubare e servire Magnani dentro il pitturato. La palla persa banalmente dalla rimessa dal fondo in piena rimonta complica le cose in casa Vis Rosa, Pontevecchio non spreca in contropiede, + 4 quando mancano una manciata di secondi 64 – 60. Subito dall’altra parte da sotto Nako per il -2, la Vis Rosa commette fallo e manda in lunetta Genasi a tempo ormai scaduto. Finisce 65 – 62 per le padrone di casa.

Prossimo incontro martedì 16 aprile contro Parma Basket Project.

 

U 15 Femminile Vis Rosa – Girone Emilia Romagna 1

U15: POL. PONTEVECCHIO – VIS ROSA FERRARA 65 – 62

Parziali: (13–12; 27–25; 43-40)

 

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Prosperi 3, Padovani 2, Magnani 11, Nako 21, Duati 7, Adami 5, Foti 4, Mazzini, Ciaccia 9, Ruzziconi, Chendi.

All.re Frignani, Ass.te Fabbri.