Giusto il tempo per ricaricare le energie e la formazione U15 è scesa nuovamente in campo per la terza partita in sette giorni.

Domenica mattina in trasferta in terra modenese alle 11 le ha viste affrontare la Scuola Basket Samoggia, a differenza della partita di andata, questa volta la Vis è al completo e può essere quindi una partita che sulla carta è alla portata.

L’intensità dimostrata in campo nel corso dell’ultima partita giocata solo 36 ore prima lascia ben sperare. Sin dalle prime battute però la Vis è costretta ad inseguire, i primi due quarti sono a favore della squadra locale, la percentuale dalla lunetta non troppo felice e qualche appoggio sbagliato permette alle padrone di casa di scappare a + 10 al termine della prima frazione di gioco.

La pausa fa bene alle bianco – celesti! Nel corso del terzo periodo ci si rende conto che effettivamente si possono portare a casa i due punti, si rimane in scia, si lotta su tutti i palloni e ci si sbuccia le ginocchia senza risparmiarsi, a rimbalzo Njamen e Vareschi su tutte.

L’ultimo quarto è un monologo tutto targato Vis, brave Bragaglia e Chapman ad aumentare maggiormente pressione sulla palla e sporcare i passaggi permettendo il recupero e concretizzando in attacco, cosa di meglio?

Si prende ulteriormente coraggio quando i padroni di casa sono costretti al Time Out per rompere la concentrazione, ma le Vissine rimangono li, con il coltello tra i denti, lo si capisce dall’urlo prima del rientro in campo. Si continua difendere, alla fine saranno solo 6 punti concessi nell’ultimo periodo. In attacco brave tutte ad attaccare il ferro, ma nessuna avversaria riesce a contenere una Magnani C. scatenata, bravissima ad incunearsi in area e subire fallo, alla fine saranno 28 per lei.

Partita cha lascia un po’ di amaro in bocca, questo fa parte del gioco, ma fa tanto crescere.

Prossimo appuntamento sarà contro il CSI SASSO MARCONI.

U15 F.: SAMOGGIA – VIS ROSA                     52 – 51

Parziali: (14 – 9; 31 – 21; 46 – 33)

Tabellino:

VIS ROSA FERRARA: Magnani A. 3, Duati, Magnani C. 28, Chapman, Vareschi 1, Padovani, Njamen 7, Tassinari 1, Faccini 2, Bragaglia 9.

All.re Frignani, Ass.te Fabbri.