Arriva finalmente il secondo foglio rosa di stagione per i ragazzi dell’Under 15 Silver di coach Piselli che affrontano nella prima di ritorno i Meteor Renazzo.
Il match parte equilibratissimo con tutte e due le squadre che lavorano in entrambe le metà campo ma i padroni di casa con azioni veloci e una buona conduzione del contropiede riescono subito ad imprimere il loro ritmo e assicurarsi il vantaggio, 24 a 15 dopo i primi 10’.
Nel secondo quarto invece sarà Renazzo ad essere brava a ridurre copiosamente i canestri facili per i Vissini che dovranno combattere sotto le plance, molto bene anche la difesa che non da segni di distrazione e rimane attenta ma piccola nota dolente fatica a contenere il talento di un giocatore avversario che da solo tiene in piedi l’incontro. Alla pausa lunga il punteggio vede ancora avanti la VIS per 37 a 30.
Al rientro dalla pausa lunga saranno però saranno i Bianco Celesti a fare la voce grossa negli ultimi due quarti, partendo tutto dalla difesa, che limiterà i punti nelle azioni uno contro uno e prenderà quasi tutti i rimbalzi, molto brava comunque Renazzo a trovare sempre armi con cui contrattaccare muovendosi sempre molto bene senza la palla. In attacco benissimo la Vis che anche con le rotazioni continua a martellare sugli aspetti su cui si lavora maggiormente trovando quasi tutti i punti sui tagli e dando la palla dentro al proprio reparto lunghi.
Bellissima prestazione di tutti i ragazzi che porta infine alla vittoria per 64 a 49.
La Vis tornerà in campo dopo le festività, domenica 15 gennaio alle ore 16:00 in trasferta affrontando nel derby SBF nella Palestra Scuole COSME’ TURA – Via Battara 47 – Quart. Barco Ferrara.
VIS 2008 – METEOR RENAZZO 64 – 49
Parziali: (24-15, 37-30, 51-41)
Tabellini Vis 2008: Mantovani, Lodi 20, Cavallini 6, Chiti 1, Gonzi 2, Pevere 12, Zavatti 14, Buzzelli 0, Dmyshko 9.
All. Piselli, 1° Ass. All. Menghini.