Buona prova per i ragazzi di Coach Piselli che nonostante il risultato mettono in campo un ottima prestazione andando a migliorare tutti gli aspetti che erano venuti meno nelle scorse giornate. Il match parte bene con i Vissini che mettono in campo dinamicità e un ottima circolazione di palla che gli permetterà di attaccare bene il ferro anche se purtroppo le realizzazioni saranno con basse percentuali, bene anche la difesa che non concede canestri facili e seconde occasioni.
Saranno però i “quarti di mezzo” a permettere agli avversari di crearsi un gap incolmabile con i padroni di casa che con qualche disattenzione di troppo in difesa e palle perse in attacco perdono occasioni importanti, bene però nei momenti di lucidità a continuare il lavoro fatto in attacco cercando di ridurre la staticità.
Benissimo invece l’ultimo quarto che viene vinto dai bianco celesti grazie ad un animo e una voglia che non si spegne mai che permette di continuare a lavorare in entrambe le metà campo nonostante la fatica e a mettere in piedi un solidissimo quarto periodo.
Prossimo incontro, sabato 28 gennaio alle ore 18:00 in trasferta contro il VENI BASKET presso il PALAZZETTO DELLO SPORT – Via Massumatico a SAN PIETRO IN CASALE BO, per la giornata 4R.
VIS 2008 – BASKET ESTENSE 41 – 84
Parziali: (8-17, 17-44, 23-69)
Tabellini:
Vis 2008: Mantovani 8, Lodi 1, Cavallini 0, Veronesi 5, Toffanin 3, Cavallari, Milani 2, Gonzi 3, Pevere 3, Zavatti 4, Dmyshko 6, Buzzelli 6.
All. Piselli, 1° Ass. Menghini.
Basket Estense 2011: Bonora 26, Fabbri 21, Violani 14, Cammalleri 10, Benini 4, Grandi 3, Sulejmani 3, Ferrari 2, De Nichilo 1, Zucchini, Valarini.
All. Viaro.