Terzo incontro della seconda fase per i ragazzi di Coach Piselli che affrontano Castellarano Basketball in casa.

Il match parte molto equilibrato con le squadre che inizialmente non spingono sull’acceleratore, gli avversari saranno bravi contro una difesa un po’ permissiva a capitalizzare sui rimbalzi mentre i padroni di casa gestiranno con calma l’attacco per trovare buoni tiri al ferro, 15 a 13 VIS dopo i primo 10 di gioco.

Sarà il secondo quarto determinante per la Vis che alzerà decisamente i toni dando un bel parziale agli avversari che parte tutto dalla difesa, capace a non concedere mai nulla e molto attenta su tutti gli anticipi, tutto ciò che permette di andare in contropiede e affacciarsi sul terzo quarto con un buon vantaggio, 27 a 17.

Nei primi minuti dopo la pausa lunga, saranno però gli avversari con un 6 a 0 a provare a ritornare in partita, ma dopo il time-out obbligato per fermare gli avversari, i ragazzi di coach Piselli torneranno in campo con la giusta concentrazione, a 10’ dalla fine il tabellone segna 41 a 31 per i nostri ragazzi.

Ultimo quarto con Castellarano che insegue e la Vis che deve mantenere il vantaggio creatosi, saranno i Bianco Celesti bravi a mettere intensità sul campo soprattutto nella metà offensiva con forti penetrazioni e tanti viaggi in lunetta. Al termine dei 40 minuti sarà la Vis a uscire vincitrice con il punteggio di 66 a 48, con una grande gioia per i ragazzi che dopo tanti mesi ritrovano la vittoria, dimostrando di essere cresciuti e che il grosso lavoro svolto in palestra ripaga sempre.

Prossimo incontro sabato 1 aprile alle ore 17:30 in trasferta contro REBASKET presso la PALESTRA – Via Mari 13/a RUBIERA (RE), per la quarta giornata del Trofeo Emilia-Romagna.

VIS 2008 – CASTELLARANO  66 – 48

Parziali: (15-13, 27-17, 41-31)

Tabellini:

Vis 2008: Mantovani 4, Lodi 22, Cavallini 2, Margelli, Veronesi 19, Chiti 2, Gonzi, Pevere 5, Zavatti 7, Buzzelli 2, Dmyshko 3.

Allenatore Piselli, 1° Assistente Menghini.