Derby casalingo per i ragazzi dell’Under 15 Silver di coach Piselli e Menghini, che affrontano la capolista Gallo Basket.
Match che inizia piano per i padroni di casa che soffrono molto la fisicità avversaria faticando a trovare la via facile per fare canestro, per buona parte della prima frazione di gioco e soffrendo a rimbalzo. Verso fine quarto ci sarà però una reazione con i ragazzi che muoveranno meglio la palla trovando buone conclusioni.
Decisamente molto meglio nelle ultime due frazioni di gioco dove i ragazzi di Coach Piselli finalmente dimostrano di non temere nulla nemmeno i centimetri e i chili in più degli avversari, lottando su tutti i palloni, buttandosi su ogni palla vagante e soprattutto andando a rimbalzo, fattore fondamentale che gli concederà di trasformare molte più azioni in transizione e di conseguenza trovano migliori tiri e una miglior dinamicità al loro gioco, chiudendo il quarto periodo in maniera decisamente positiva.
La gara termina con il punteggio di 89 a 37 per il Gallo Basket.
Prossimo incontro Domenica 12 febbraio alle ore 11:00, altra gara casalinga contro la PALL. TEAM MEDOLLA per la sesta giornata di ritorno.
VIS 2008 – GALLO BASKET 37 – 89
Parziali: (7-27, 13-54, 21-72)
Tabellini Vis 2008: Mantovani 8, Lodi 3, Cavallari 2, Cavallini 2, Veronesi 10, Milani 2, Implatini 2, Gonzi 2, Pevere, Zavatti 2, Buzzelli 4.
All. Piselli, 1° Ass. Menghini.