Quarta partita della seconda fase per l’Under 15 Silver di coach Piselli e Menghini, che affronta in trasferta Rebasket in un match che dalla palla a due risulterà una vera e propria lotta.
I Vissini partono bene offensivamente parlando mettendo molto bene la palla in attacco sotto sia a difesa schierata che andando in semi transizione ma riuscendo a capitalizzare soltanto 8 punti e per la fisicità e i contatti andando in lunetta veramente troppe poche volte.
Dal secondo quarto in poi purtroppo sarà Rebasket a condurre la partita mettendo in difficoltà enormemente la Vis che fatica ad attaccare una difesa interamente collassata dentro l’area ad ogni palleggio, difensivamente la Vis non sbaglia neanche troppo andando forte a rimbalzo e non concedendo nulla piedi per terra. Tentativo di rimonta estense nell’ultimo quarto dove finalmente anche se troppo tardi i ragazzi di coach Piselli capiscono la giusta interpretazione della partita andando sempre in contropiede senza permettere alla difesa di schierarsi e andando sempre a trovare conclusioni in arresto di forza.
Partita combattuta che purtroppo vede sfumata la vittoria nei minuti finali, peccato. Termina 43 a 35 per Rebasket.
Prossimo incontro domenica 16 aprile alle ore 11:00 in casa contro Antal Pallavicini al Dosso Dossi.
REBASKET – VIS 2008 43 – 35
Parziali: (8-8, 20-14, 31-19)
Tabellini:
Vis 2008: Mantovani 3, Lodi 6, Cavallini 3, Veronesi 5, Gonzi, Pevere 8, Zavatti 10, Dmyshko.
Allenatore Piselli, 1° Assistente Menghini.