Ultima gara in trasferta per i ragazzi dell’Under 15 Silver che affrontano il Basket Val Samoggia.

Il match dal primo minuto è complicatissimo con gli avversari che mettono in enorme difficoltà gli estensi su entrambe le metà campo, la difesa è troppo permissiva e concede palloni sui tagli che regalano un enorme gap agli avversari. 22 a 11 dopo il primo quarto.

In attacco la pressione avversaria renderà molto difficile la vita ai Vissini che per le poche occasioni in cui riusciranno a mettere il loro ritmo riusciranno a gestire bene muovendo la palla e anche ad attaccare forte palla in mano uno contro uno. Alla pausa lunga il punteggio è 50 a 22.

Al rientro dalla pausa lunga purtroppo il terzo periodo sarà simile ai primi due con eccezione dell’ultimo quarto, dove la Vis mette in campo finalmente gli attributi e grinta. La difesa sarà molto più attenta e solida che permetterà di aprire i contropiedi, ma molto meglio anche con la difesa schierata. Con ordine e attenzione a muovere la palla e a trovare le giuste penetrazioni e i giusti tiri.

La gara termina con la vittoria dei padroni di casa per 89 a 54.

Prossimo incontro domenica 30 Aprile alle ore 11:00 contro il Veni Basket presso la palestra DOSSO DOSSI.

 

SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 – VIS 2008       89 – 54

Parziali : (22-11, 50-22, 75-31)

 

Tabellini:

VIS 2008: Mantovani 7, Lodi 20, Toffanin 2, Cavallini 1, Margelli, Veronesi 14, Chiti 2, Gonzi, Pevere 2, Zavatti 2, Buzzelli, Dmyshko 4

All. Piselli, 1° Assistente Menghini.