Secondo match della seconda fase per i ragazzi dell’Under 15 Silver di coach Piselli e Menghini, che affrontano in trasferta i Meteor Renazzo.

L’incontro parte da subito equilibrato, con ambo le squadre che imprimono il loro stile di gioco, i padroni di casa con penetrazioni al ferro riescono a capitalizzare punti facili anche grazie a forti rimbalzi in attacco che i Vissini purtroppo concedono con disattenzione, mentre nella metà campo offensiva amministrano e dopo un inizio un po’ in confusione riescono a costruire buone azioni dando la palla sotto e trovando penetrazioni negli spazi liberi, 14 a 11 per Renazzo dopo i primi 10’ di gioco.

Nel secondo quarto saranno però i padroni di casa a fare la voce grossa mettendo a segno quattro tiri dalla lunga distanza che peseranno tanto nell’economia della partita, con una Vis in evidente difficoltà che fatica a reagire, 32 a 24 alla pausa lunga.

Al rientro dalla pausa lunga però gli Estensi di Coach Piselli dimostreranno che sono lì per giocarsi ogni arma possibile e così sarà, mettendo in campo un eccellente terzo quarto in entrambe le metà campo, dove la difesa non concederà più nulla agli avversari tirando giù ogni rimbalzo e rubando tutti i palloni possibili, il che gli permetterà di allungare il campo e correre forte in contropiede, ma saranno anche bravissimi nel gioco spalle a canestro e a difesa schierata, a 10’ dalla fine gara in perfetta parità, 41 a 41.

È nell’ultimo quarto dove viene il bello, con la partita molto equilibrata sempre punto a punto che si deciderà solo negli ultimi minuti, con la Vis che riesce anche ad andare sopra di quattro lunghezze, ma i Meteor saranno pronti a rispondere e segneranno i canestri decisivi sugli errori dei biancoazzurri, il che gli permetterà di portare a casa il Match con il punteggio di 56 a 49.

Prossimo incontro domenica 26 marzo alle ore 11:00 in casa contro CASTELLARANO BASKETBALL presso la palestra Dosso Dossi per la terza giornata del Trofeo Emilia-Romagna.

METEOR RENAZZO – VIS 2008               56 – 49

Parziali: ( 14-11, 32-24, 41-41).

Tabellini:

Vis 2008: Mantovani 5, Lodi 18, Toffanin 1, Cavallini 5, Chiti, Cavallari, Gonzi 2, Pevere 8, Zavatti 10

All. Piselli, 1° Assistente Menghini.