Ultima partita del primo girone per i ragazzi dell’Under 15 Silver che affrontano nel derby la 4Torri, prima in classifica.

L’incontro si preannuncia ostico, ma i ragazzi di Coach Piselli non hanno paura e si presentano pronti. Al via sulla palla a due i Vissini mettono subito in campo il loro sistema offensivo fatto di tagli sul dai e vai che portano subito i primi punti in varie azioni consecutive che costringono gli avversari al time-out, bene anche quando la palla andrà dentro dove i tagli dal lato debole saranno pronti ed efficienti. Nella metà difensiva bene e niente distrazioni che contengono i talenti offensivi degli avversari, biancoazzurri avanti nel primo quarto 17 a 12.

Nel secondo quarto invece saranno i padroni di casa ad imporsi sulla Vis mettendo in campo un pressing difensivo che i bianco celesti faticheranno molto a superare prendendo un parziale poi determinante per il punteggio finale, alla pausa lunga è 41 a 30 per la 4Torri.

Terzo quarto che continua sulla falsa riga del precedente per i primi 5 minuti, ma saranno i 15 minuti successivi dove i Vissini faranno la voce grossa mettendo in campo la loro miglior pallacanestro di tutta la stagione, senza errori, tosti in difesa dominando a rimbalzo e molto fluidi in attacco. Non basterà per vincere la partita ma dimostra un enorme crescita tecnica e mentale da parte di tutti. La gara termina con la vittoria dei padroni di casa per 97 a 56.

Ora i nostri ragazzi torneranno in palestra per continuare il lavoro di crescita in attesa dell’inizio della seconda fase, il Trofeo Emilia-Romagna.

4TORRI – VIS 2008             97 – 56

Parziali: (12-17, 41-30, 65-42)

Tabellini:

Despar 4 Torri: Tounsi 4, Alno 12, Vertua 11, Kharbouch 7, Gorobei 28, Di Tullio, Bassi 31, Malfatto 4.

All.: Marianti Spadoni.

Vis 2008: Mantovani 3, Lodi 20, Toffanin 4, Cavallini 5, Veronesi, Milani, Chiti 1, Gonzi, Pevere 8, Zavatti 11, Buzzelli, Dmyshko 4.

All. Piselli, 1° Ass. Menghini.