Penultima di campionato della prima fase per i ragazzi dell’ Under 15 Silver di coach Piselli e Menghini, che affrontano la Pall. Medolla in casa.

L’inizio è stato un po’ lento per i vissini che nel primo quarto hanno subito troppi canestri facili al ferro dovuti alle disattenzioni sul gioco senza palla, 30 a 8 per gli ospiti dopo i primi 10’.

Secondo e terzo quarto decisamente più positivi dove i padroni di casa iniziano a premere sul pedale dell’acceleratore anche in attacco mettendo a segno svariati contropiedi e tante penetrazioni al ferro date dagli uno contro uno con palla. Bene anche la gestione dei ritmi a difesa schierata che grazie a circolazione e lavori di penetro e scarico riesce a far trovare buoni tiri con i piedi per terra. Decisamente meglio nel terzo e quarto periodo la metà campo difensiva che evita di regalare punti facili e seconde occasioni lavorando molto meglio soprattutto sul tagliafuori.

Buona prestazione dei Vissini che nonostante il punteggio finale, Medolla si è imposta per 82 a 43, partita dopo partita dimostrano di essere sulla strada giusta per migliorarsi.

Prossimo incontro, domenica 19 febbraio alle ore 11:00 derby in casa della 4 Torri che chiude la prima fase di campionato, presso la Palestra Comunale IACP – Via Maragno 7 FERRARA.

VIS 2008 – PALL. MEDOLLA       43 – 82

Parziali: (8-30, 24-54, 36-67)

Tabellini:

Vis 2008: Mantovani 5, Lodi 14, Cavallari, Toffanin, Cavallini 1, Chiti, Gonzi, Pevere 4, Zavatti 14, Buzzelli, Dmyshko 5.

All. Piselli, 1° Ass. Menghini.

Pall. Medolla: Bellodi 4, Dallolio 4, Virgili 3, Tassi 1, Tipelli 2, Roma 6, Russo 11, Guerzoni 12, Maini 8, Gennari 4, Paltinieri 24, Longo 3.