Seconda vittoria consecutiva per l’under 16 Eccellenza che coglie un importante successo in casa contro la Fortitudo Bologna al termine di una gara sempre in equilibrio.

Partenza sprint per la VIS che impone un buon ritmo alla partita e trova il primo break grazie al duo Simonetti-Yarbanga che produce tutti i primi 13 punti della squadra. La Fortitudo risponde con fatica e il primo quarto si conclude sul 20-10 per i padroni di casa.

La risposta ospite non si fa attendere, la zona proposta dai bolognesi crea qualche problema all’attacco ferrarese ma una tripla di Ebeling e una di Carnevali permettono alla VIS di chiudere il primo tempo in vantaggio 33 a 30.

All’uscita dagli spogliatoi è la VIS che ha lo sprint migliore, trovando le triple di Simonetti e Ebeling mentre la Fortitudo fatica contro la difesa fisica dei padroni di casa, 53 a 44 al 30’.

Nell’ultimo quarto gli ospiti provano a tornare in partita, trovano canestri importanti a centro area e hanno più volte il possesso per impattare la partita ma la VIS non molla e due liberi di Simonetti chiudono la partita sul 72-68.

Prossima partita sabato 7 dicembre ore 19:45 contro PALL. REGGIANA nella Palestra D. CHIERICI a Reggio nell’Emilia.

VIS 2008 – FORTITUDO BOLOGNA                 72 – 68

Parziali: (20-10;33-30; 53-44)

Tabellini : Bonfà; Carnevali 9; Ebeling 17; Fabbri; Mezzapelle; Zanirato 2; Belmonte 1; Frigatti; Costa; Yarbanga 20; Simonetti 17; Ouattara 6.

All. Cigarini. Vice. Naldi.