Una combattiva VIS cede il passo alla Virtus dopo una intensa battaglia sportiva.
Inizio complicato per la VIS che subisce la pressione della Virtus, costringendo coach Cigarini al time-out dopo appena 2 minuti. All’uscita dalla sospensione sono Yarbanga e Cavicchi a suonare la carica per i padroni di casa, i ritmi sono alti e le difese concedono molto. Il punteggio alla fine dei primi 10 minuti ne è la dimostrazione (23-26).
Nel secondo quarto la VIS rimane a contatto grazie ai punti di Ebeling (9 punti nel quarto) e ha più volte la possibilità di portarsi in vantaggio ma gli errori offensivi sono pagati a caro prezzo poiché la Virtus mantiene il vantaggio e lo aumenta in chiusura di quarto (46-55).
I ritmi sono alti anche nel terzo quarto ma stavolta sono le difese a dominare sugli attacchi, Ouattara chiude l’area della VIS ed i padroni di casa rosicchiano qualche punto agli ospiti (61-67).
In apertura dell’ultima frazione la VIS si affida a molteplici soluzioni individuali, Yarbanga e Ouattara sono gli unici giocatori ad andare a tabellino mentre la Virtus mantiene sempre almeno un paio di possessi di vantaggio, vincendo la contesa con il punteggio di 81 a 72.
Prossimo incontro, decisivo per la classifica Sabato 8 Febbraio ore 18:00 in trasferta a Rimini contro i CRABS 1947 al Palasport di Cervia.
VIS 2008 – VIRTUS BOLOGNA 72 – 81
Parziali: (23-26; 46-55; 61-67)
Tabellini: Salvi; Bonfà; Tripodo; Carnevali 9; Ebeling 9; Fabbri; Zanirato 2; Frigatti; Cavicchi 10; Yarbanga 21; Simonetti 9; Ouattara 12.
All. Cigarini. Vice. Naldi.