Si è svolta sabato 9 febbraio davanti a un Palapalestre gremito, la terza partita della seconda fase Under 16 Femminile di coach Barlati.
Inizio da dimenticare dove le ragazze subiscono fino ad andare all’intervallo lungo sul 19 a 35 per le ospiti.
Negli spogliatoi si chiede alle ragazze di cominciare a reagire e di giocarsi questa partita assolutamente alla loro portata.
Detto fatto le Vissine cominciano a difendere raddoppiando e pressando a tutto campo, recuperando così molti palloni che portano le padrone di casa fino al meno 2 a pochi minuti dalla fine.
Purtroppo alcune decisioni sbagliate sul finale portano ancora in vantaggio le avversarie che riescono a mantenere le distanze e a portarsi a casa il match per 57 a 55.
Ottima prova di squadra negli ultimi due quarti dove si è visto un buon gioco e la voglia di ribaltare il risultato alla loro portata, ma il break subito all’inizio ha davvero inciso in maniera determinante poi sul risultato della gara.
Prossima partita Domenica 16 Febbraio a Sasso Marconi ore 18:00 contro la squadra locale.
VIS 2008- WOMAN CENTO 55 – 57
Tabellini: Conti C.12, Ferrante D.7, Rolfini E.4, Inzerillo V.2, Vitali S.16, Fregnani B.3, Guzzinati M., Caselli V.3, Altamura S.6, Moursil M., Soloperto J.2.
All. Barlati, Vice Campana.