Trasferta in quel di Forlì, per le ragazze U17 per l’occasione allenate da coach Frignani.
Contro una delle squadre più attrezzate del trofeo Emilia-Romagna, le rosa azzurre sfoderano una prestazione di qualità notevole nonostante la sconfitta; le rotazioni ridotte per gli ormai cronici problemi di infortuni della stagione, non scoraggiano le ragazze estensi, che partita dopo partita sembrano trovare un tassello in più di qualità che paga il grande lavoro fatto in palestra durante tutta la stagione.
LA CRONACA. Partenza con polveri bagnate da entrambe le parti con Forlì a cercare di sfruttare la propria fisicità, mentre Ferrara ad esaltare le collaborazioni corali. Pierich (figlia d’arte e migliore in campo a fine partita) porta avanti le sue, con incursioni e tiri liberi. Risponde Vis Rosa brava a sfruttare le disattenzioni difensive della squadra di casa con appoggi al tabellone e rimbalzi d’attacco.
Il secondo quarto aumenta di intensità con Forlì pronta a chiudere l’area con le nostre ragazze che capiscono la situazione e cambiano pelle, giocando per costruire tiri da 3p in ritmo con Conti (3 per lei alla fine delle 7 totali di squadra).
Il copione non cambia fino all’ultimo minuto quando in debito di energie (Vareschi non al meglio e Magnani e Busato uscite acciaccate) le nostre portacolori perdono 2 palloni importanti facendo aumentare il divario fino al -7 finale.
Nulla toglie merito alla crescita costante di ogni singolo elemento che tutte capaci di giocare doppio campionato, cominciano a trovare responsabilità e fiducia in ogni minuto giocato.
A.I.C.S. BASKET FORLÌ – VIS ROSA 65 – 58
Parziali: (18-15; 33-34; 49-45)
Tabellino: Bragaglia 6, Conti 17, Tassinari 4, Berra 11, Magnani 6, Busato 4, Boarini 6, Vareschi 4.
All. Frignani.