U 17 Femminile Vis Rosa Prima fase Girone B.

Dopo la pesante sconfitta casalinga subita venerdì pomeriggio contro l’imbattuta Basket Peperoncino, 22 punti con 11 partite disputate, domenica pomeriggio la nostra formazione U17 capitanata da Conti è ritornata di nuovo sul parquet del Palapalestre, questa volta con una vittoria a discapito di Basket Finale Emilia.

Partita che comunque poteva essere insidiosa se non giocata con la giusta concentrazione e determinazione. La Vis Rosa parte forte, una partita sempre condotta sin dai primi istanti, dove il risultato non è mai stato in discussione.

Un primo quarto offensivo targato Vitali e Magnani, in difesa bene la solita e solida Boarini che limita la play avversaria lasciandogli poco spazio. Nel secondo periodo si allunga il passo, le finalesi si chiudono in area, ma la Vis Rosa riesce a far circolare bene la palla in attacco e trovare buoni tiri aperti. 38 – 13 il punteggio all’intervallo.

Nel terzo quarto cala la concentrazione, il gioco offensivo delle finalesi mette in crisi la difesa delle padrone di casa, Finale Emilia non molla, Conti fa pentole e coperchi, ma non basta. La Vis comunque continua a segnare e tenere sotto controllo la partita.

L’ultimo quarto è un monologo Vis Rosa, Finale Emilia non segna più, saranno solo 3 i punti messi a segno. Termina 78 a 31.

Prossimo appuntamento: BSL SAN LAZZARO – VIS ROSA, Martedì 15 marzo 2022 ore 16.15 Palestra Rodriguez Via Repubblica 2 San Lazzaro.

U17 F. VIS ROSA – FINALE EMILIA                               78 – 31

Parziali: (21 – 5; 38 – 13; 60 – 28)

VIS ROSA FERRARA: Magnani 22, Conti 9, Galliera Ricci 3, Tassinari 10, Berra 3, Busato 2, Bragaglia 4, Boarini 5, Vareschi 4, Vitali 20.

All.re Castaldi, Ass.te Fabbri, Ass.te Frignani.

 

Quella contro Peperoncino invece è stata una partita difficile per le ferraresi, che nonostante tutto non si sono risparmiate e lottato su ogni pallone dimostrando carattere, un netto miglioramento rispetto al passivo subito nella partita di andata.

U17 F. VIS ROSA – PEPERONCINO                               25 – 60

Parziali: (5 – 19; 11 – 32; 20 – 46)

VIS ROSA FERRARA: Magnani 2, Conti 1, Galliera Ricci 2, Tassinari, Berra 2, Busato, Bragaglia 2, Boarini 2, Vareschi 5, Vitali 9.

All.re Castaldi, Ass.te Fabbri.