Prima partita di campionato in trasferta per la formazione U17 Vis Rosa che le vede affrontare al palazzetto Cabral di Casalecchio di Reno la formazione della Polisportiva Giovanni Masi.
Il match inizia in perfetto equilibrio, dove le due formazioni si studiano a vicenda, a 5:30 il punteggio è 6 – 5 per le padrone di casa. Alcune disattenzioni in difesa permettono un mini break di Masi che costringe Coach Castaldi al Time Out. Il primo quarto termina a – 4.
Il secondo quarto vede l’uscita dal campo di gioco di una determinata Conti, sorretta dalle compagne per una leggera distorsione alla caviglia sinistra. L’attacco Vis si blocca, si fatica a trovare la via del canestro, sarà Galliera Ricci con due su due ai liberi a sbloccare il punteggio dopo tre minuti di gioco.
Le bolognesi sfruttano al meglio la fisicità e la loro statura blindando il pitturato sulle penetrazioni costringendo le vissine a subire la stoppata, oltre 10 a fine gara!
Piccolo break targato Vis rosa 0 – 6 a metà del terzo quarto, ma le padrone di casa sono pronte a reagire con un giocate in contropiede e rimettere in cassaforte il risultato.
Una partita che comunque lascia intravedere margini di miglioramento, due settimane di lavoro da sfruttare al massimo per arrivare pronte alla prossima partita.
Prossimo appuntamento Domenica 14 novembre 2021 ore 11.45 FORTITUDO ROSA – VIS ROSA, Palestra BARATTI, Piazzale Baldi 2 BOLOGNA (BO)
U17 F. POLISPORTIVA MASI – VIS ROSA FERRARA 71 – 41
Parziali: (14–10; 36–19; 58-29)
VIS ROSA FERRARA: Frignani, Conti 4, Galliera Ricci 8, Colantoni 9, Berra 7, Busato 2, Cantelli, Altamura 2, Vitali 6, Boarini 3.
All.re Castaldi.