Con l’esordio casalingo tra le mura amiche del Palapalestre arrivano anche i due punti.

Le avversarie di turno della quarta giornata di andata è la ASD Carlotta Zecchi che nelle partite precedenti, seppur perdendo, ha dato del filo da torcere prima al Peperoncino e poi a BSL, una avversaria quindi da non sottovalutare e con tutte le carte in regola per fare lo sgambetto alla formazione ferrarese…

Le vissine partono concentrate e determinate, consapevoli di dover mettere tutte le energie disponibili e lottare su ogni pallone per tutti i quaranta minuti. Dopo i primi istanti serviti ad entrambe le formazioni per studiarsi le padrone di casa prendono le redini della partita e non le mollano più, rimangono in vantaggio dalle prime battute fino a termine partita.

Le bolognesi sono costrette ad inseguire una Vis che ruba palloni grazie a raddoppi difensivi ed una brava Magnani a limitare sotto canestro la lunga Colored avversaria.

Le ospiti provano in più momenti del match a mettere in difficolta l’attacco estense alternando difesa individuale a difesa a zona, ma grazie ad una buona circolazione di palla si trovano buoni tiri dall’arco dei 6,25 da una Boarini particolarmente ispirata, alla fine saranno 3 su 6 ed una Vitali ispirata dalla linea della carità con 11 su 15.77.

Prossimo appuntamento Venerdì 26 novembre 2021 ore 16.30 contro BSL SAN LAZZARO presso il PALAPALESTRE – Viale Tumiati 5 FERRARA.

U17 F. VIS ROSA FERRARA – ASD CARLOTTA ZECCHI                   56 – 50

PARZIALI: (15–12; 30–25; 44-38)

VIS ROSA FERRARA: Frignani, Conti, Galliera Ricci 6, Colantoni 11, Berra 2, Busato, Cantelli, Altamura 3, Vitali 15, Boarini 15.

All.re Castaldi.