Settima giornata di andata del campionato Under 17 Silver che vede la Vis di coach Vaianella affrontare in casa i BianconeriBa di Baricella.

Vis che arriva a questa gara molto in difficoltà, vista la sola settimana di allenamento alle spalle e il ritorno di molti giocatori a Ferrara solo pochissimi giorni prima della partita.

Primi due quarti dove i biancoazzurri riescono a creare tantissimo in attacco, ma purtroppo senza riuscire mai a segnare; infatti, il primo quarto si conclude 6 a 14.

Al contrario la squadra ospite è molto più incisiva e concreta e distacca i nostri ragazzi. Si arriva alla pausa lunga sul 17-29.

Nei successivi due quarti la storia della partita segue lo stesso copione, con la squadra ospite che conduce sempre la partita e con la Vis sempre più in difficoltà, meno 20 a 10’ dalla fine, 31 a 51.

Nell’ultimo quarto con una VIS sulle gambe a causa del poco fiato e della poca resistenza aerobica, gli ospiti allungano ancora il distacco fino alla sirena. La partita si conclude con la vittoria di Baricella per 70 a 42.

Prossimo incontro sabato 14 gennaio alle ore 18:00 trasferta contro il ROYAL BASKET FINALE EMILIA per la ottava giornata di andata, presso la Palestra COMUNALE – Viale della Rinascita, FINALE EMILIA (MO).

 

VIS 2008 – BIANCONERIBA BARICELLA         42 – 70

Parziali: (6-14; 17-29; 31-51)

 

Tabellini VIS 2008: Morea, Dosso 5, Pepe, Borsetti 3, Cavicchi, Ismaili 4, Lambertini 3, Pampolini 12, Ngoy 2, Gioffreda, Buzzoni 13.

All. Vaianella, 1° Ass. Filieri.