Prima partita del campionato Under 17 Silver che vede la Vis di coach Vaianella affrontare in casa i Meteor Renazzo.
Primi due quarti dove la Vis inizia contratta, alterna buoni attacchi a tante palle perse e dopo il primo quarto è sotto 16 a 10.
Secondo quarto equilibrato, le squadre segnano poco, purtroppo le tante palle perse dai nostri ragazzi vengono sfruttate dalla squadra avversaria per crearsi un piccolo vantaggiosi di 8 punti all’intervallo, 29 a 21.
Nel terzo quarto la gara è sempre equilibrata, la Vis continua a lottare sia in attacco che in difesa ma le continue palle perse e le cattive percentuali al tiro non permettono alla Vis di completare la rimonta, comunque a 10’ dalla fine il tabellone segna 43 a 37 per i Meteor e gara tutta da giocare.
Nell’ultimo quarto il tema della gara non cambia, i biancoazzurri fanno fatica a realizzare canestri e così gli ospiti grazie alle continue palle perse dai nostri ragazzi scappano via e si aggiudicano la partita che si conclude con il punteggio di 49-61 per i Meteor Renazzo.
Gara che poteva essere portata a casa, ma ora i nostri ragazzi lavoreranno in palestra duramente perché devono cercare di limitare le palle perse (35 a fine partita), troppe per pensare di portare a casa la partita e lavoreranno sulle situazioni di attacco.
Il prossimo incontro vedrà i ragazzi di coach Vaianella affrontare in trasferta nel derby la Scuola Basket Ferrara sabato 19 novembre alle ore 18:00 presso la palestra Cosmè Tura.
VIS 2008 – METEOR RENAZZO 49 – 61
Parziali: (10-16; 21-29; 37-43)
Tabellini Vis 2008: Linguerri, Raffo, Morea 9, Dossi 3, Pepe 9, Borsetti, Cavicchi, Ismaili 2, Lambertini 6, Sammaritani 2, Ngoy 10, Buzzoni 8.
All. Vaianella, 1° Ass. Filieri.