Penultima partita del girone di andata del campionato Under 17 Silver che vede la Vis di coach Vaianella e Filieri affrontare in trasferta U.P. Calderara.
Primo quarto dove la Vis parte fortissimo, soprattutto grazie a contropiedi veloci e un buon giro palla alla ricerca dello spazio giusto da attaccare, tutto ciò che produce un primo quarto da 14-25.
Secondo quarto dove la squadra di casa alza l’intensità riuscendo a recuperare punto su punto. I biancoazzurri purtroppo non riescono più a segnare in attacco, solo 5 punti in questo quarto, ma grazie a delle buone difese riesce comunque a rimanere davanti sul 28-30 alla fine del quarto.
Al rientro dalla pausa lunga nel terzo quarto la storia non cambia con la Vis che fa ora davvero una gran fatica in attacco a trovare la via del canestro, al contrario invece della squadra di casa che trova la via del canestro molto più facilmente e allunga fino al 49-39 di fine terzo quarto.
Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi cercano di recuperare lo svantaggio ma non riescono mai a tornare a ridosso degli avversari sul punto a punto.
La partita si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 62-56, per la Vis tanto rammarico perché dopo un primo quarto da sogno non è riuscita a portare a casa il foglio rosa.
Prossimo incontro martedì 7 febbraio alle ore 16:30 contro la 4 Torri nella Palestra DOSSO DOSSI nel derby dell’11^ giornata che chiude il girone di andata.
U.P. CALDERARA – VIS 2008 62 – 56
Parziali: (14-25; 28-30; 49-39)
Tabellini:
Vis 2008: Ngoy 4, Egentini 16, Morea, Dossi 4, Pepe, Barbieri 14, Bottoni, Ismaili, Sammaritani 2, Lambertini 1, Pampolini 10, Buzzoni 5.
All. Vaianella, 1° Ass. Filieri.