Guidata dalla coppia Lilli – Bottoni, la nostra U18 Eccellenza ferma a Padova, una Petrarca che a 4 minuti dalla fine è sotto solo di 2 punti, dopo esser stata anche a-20 verso la fine del terzo quarto.

Un primo tempo dove vede i Vissini dominare su ogni zona del campo. Si crea il primo distacco tra le 2 squadre, ma i Vissini non riescono ad uccidere la partita e Padova è brava a rientrarci subito, i Vissini però reagiscono e chiudono il primo tempo sul punteggio di 27 a 40.

Il terzo quarto inizia subito nel migliore dei modi: i Vissini chiudono gli spazi in difesa, ed iniziano ad attaccare il ferro anche in contropiede, creano il solco necessario per la seconda volta. Sembra già tutto finito per i Vissini, ma Padova prende fiducia e nell’ultima frazione, inizia a prendere più fiducia anche in attacco. Il gap tra le due squadre si riduce, arrivando anche al più 2 per i Vissini, con 4 minuti da giocare. I Vissini si compattano tra di loro, Padova non riesce più ad avere fluidità, ne in attacco e ne in difesa, così i Vissini ne approfittano portandosi a casa 2 punti importanti, con un occhio all’ultima giornata, che ci darà il risultato di questa prima fase.

Petrarca Padova – QUISISANA CARICENTO 74-83

Parziali: 17-24/29-40/44-61

Tabellini: Branchini 13, Bonanni 7, Antoci 6, Castaldini, Balducci 8, Natali 8, Bacilieri 2, Mica, Tomcic 24, Manojlovic 11, Husam, Tedeschi 6. All. Lilli Ass.All. Bottoni

Risultati completi