Inizio di gara da paura per i ragazzi di coach Sannini che in difesa fanno acqua da tutte le parti e Gallo ne approfitta. 

In attacco poi la solita frenesia e alcune azioni forzate di uno contro tutti non portano altro che al 18 a 30 del primo parziale.

Coach Sannini sprona i suoi, prova diverse soluzioni ma non ce n’è! Gallo continua a dominare e a fare quello che vuole, mentre la VIS è una brutta copia di sé stessa e non riesce a reagire. Gallo ringrazia e scappa via. 

A fine primo tempo il tabellone segna 64 a 29 per gli ospiti.

Negli spogliatoi coach Sannini prova a scuotere i ragazzi, ma al rientro in campo la VIS gioca ancora un quarto sottotono e nonostante i cambi degli avversari Gallo vince anche questo parziale.

Nell’ultimo quarto (a gara ormai senza storia) si rivedono i nostri ragazzi che disputano finalmente 10’ da grande squadra, anche se gli avversari schierano gli atleti con meno minuti sulle gambe. Gallo prova ad arrivare a quota 100, ma la Vis non concede più un canestro negli ultimi 5’ di gioco, dominando il quarto con un parziale di 29 a 14 e riducendo l’eccessivo gap precedente.

Peccato veramente perché se la VIS avesse giocato i primi 3 tempi con l’intensità degli ultimi 10’, avrebbe forse messo in difficoltà gli avversari.

Ottima gara per Farinella che sembra aver trovato fiducia in attacco e aggressività in difesa.

Prossimo incontro giovedì 28 Novembre alle ore 19:30contro il Basket Village BLU nella palestra Roiti.

VIS 2008 – PALLACANESTRO GALLO  71 – 97

Parziali: (18-30; 29-64; 42-83)

Tabellini: Bianconi (k) 18, Gentili 13, Giombi 2, Salvi 5, Rizzati, Farinella 11, Tripodo 4, Govoni 6, Vergnani 3, Volta 3, Maietti 4, Pizzo 2.

All. Sannini, Vice Po.