Si è disputato domenica a Cividale del Friuli il Memorial “Desio Flebus” un quadrangolare della categoria U19 Eccellenza a cui ha partecipato anche la VIS 2008, allenata da Fabio Spettoli e da tutto il suo staff.

 

Vediamo il resoconto della giornata:

nella mattinata la VIS 2008 ha affrontato nella semifinale la Reyer Venezia.

 

SEMIFINALE:

VIS 2008 – REYER VENEZIA           55 – 70

Tabellini: Dalpozzo, Husam 15, De Pisi, Telese, Simonetti 12, Dall’Ora, Frigatti, Cavicchi 9, Yarbanga 6, Ouattara 13.

 

Buona gara dei ragazzi allenati da Spettoli che partono forte fin dal primo minuto contro un avversario superiore fisicamente e tecnicamente (hanno vinto il torneo). Finiamo il primo quarto in vantaggio e arriviamo a fine primo tempo sotto di 4-5 punti. Inizio terzo quarto dove prendiamo un parziale che poi riusciamo a ricucire fino a meno 6. Nonostante il pressing degli ultimi 5 minuti per provare a recuperare finisce 70 a 55 per gli avversari.

 

Nel pomeriggio si è disputata la finale per il 3°/4° posto contro Treviso:

 

FINALE 3°/4° POSTO:

VIS 2008 – TREVISO BASKET                  55 – 63

Tabellini: Dalpozzo, Husam 7, De Pisi, Telese, Simonetti 21, Dall’Ora, Frigatti 6, Cavicchi 10, Yarbanga 7, Ouattara 4.

 

Partenza fiacca dei biancoazzurri dovuta forse anche al minor recupero tra le due partite rispetto agli avversari. Parziale di 10 a 0 per Treviso Basket fermato da un time-out chiamato da coach Spettoli. Ci risolleviamo subito e finiamo il quarto sul 15 a 14 per Treviso Basket. Gara sempre combattuta fino a metà del quarto periodo in cui Treviso Basket riesce a scappare di poche lunghezze, gestendo il distacco fino alla fine. La gara termina con il punteggio di 63 a 55 per Treviso Basket.

 

La VIS 2008 si classifica così al 4° posto del Memorial “Desio Flebus”.

 

Bravi ragazzi!

 

FORZA VIS!