Successo in trasferta per l’U19 Silver che affronta dopo una lunga pausa dalle gare la Pallacanestro Antal Pallavicini.
Il match disputato dai ragazzi di coach Sannini e Rigattieri fa ben sperare per il futuro del campionato. La squadra bianco azzurra scende sul parquet con grinta e animo che la portano sempre a trovare soluzioni facili sotto canestro e dalla media nei primi minuti di gioco.
L’accuratezza in attacco e la buona difesa portano la VIS a costruire un parziale a proprio favore di 20-2.
Sin dai primi minuti di gioco si intuisce che la partita sarà difficile per la fisicità (mancata) degli avversari e per il calore del pubblico avversario sugli spalti.
Il primo quarto si conclude sul 20-5, in favore della VIS.
Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo ma sotto canestro si fa a sportellate e i contatti fallosi non fischiati annebbiano la concentrazione della squadra biancoazzurra che spende falli inutili e si ritrova in bonus dopo solo 6′ di gioco.
Nel secondo quarto il parziale aumenta e si va alla pausa lunga con un vantaggio di 20 lunghezze, 39 a 19.
Nella terza e quarta frazione la squadra ospitante prova ad innervosire ripetutamente i nostri ragazzi che restano concentrati e mantengono il vantaggio creato. Termina l’incontro con il punteggio di 72 a 47.
La prima partita di campionato era molto attesa dall’U19 Silver che è scesa in campo dimostrando tutte le sue potenzialità e capacità anche in momenti di difficoltà.
Quest’anno i ragazzi di coach Sannini e Rigattieri sono molto motivati a raggiungere un obbiettivo comune di impegnarsi al massimo per raggiungere la parte alta della classifica e disputare una stagione da protagonista.
Prossima partita in casa contro la Pallacanestro Francia sabato 13 novembre alle ore 20:30 presso la Palestra Dosso Dossi.
ANTAL PALLAVICINI – VIS 2008 47 – 72
Parziali: (5-20;19-39; 37-61);
Tabellino: Susanni 19, Vergnani 17, Bianconi 12, Pizzo 7, Giombi 6, Checchi 6, Maietti 3, Govoni 1, Gentili 1, Volta, Statello.
All. Sannini, Vice All. Rigattieri.