Arriva l’ottava vittoria in campionato per l’U19 Silver di coach Sannini, che si impone a Vignola nel match di Domenica pomeriggio.
La partita inizia a ritmi bassi, con entrambe le squadre che faticano a trovare la via del canestro. Il primo quarto sorride comunque alla Vis che va all’intervallo breve sul 7-14, con 5 dei 7 punti avversari arrivati da tiri liberi.
La partita diventa molto più intensa nel secondo quarto, con la Vis che segna moltissimo ma subisce anche tanti canestri, soprattutto per colpa di alcuni errori in difesa. Il primo tempo comunque termina sul risultato di 30-41 in favore dei biancazzurri, grazie ai 15 punti di Maietti e alla squadra che trova finalmente ritmo in attacco.
Il terzo periodo vede invece la Vis dominare in entrambe le metà campo, mettendo intensità in difesa e cattiveria offensiva, con Bianconi che mette a referto 10 punti e Giombi che fornisce assist a tutti i lunghi della squadra, sfruttando la carenza di centimetri del roster di Vignola.
L’ultimo quarto è invece il più combattuto: i padroni di casa che erano andati anche sotto di più di 20 lunghezze si riavvicinano con pazienza fino al -8. La Vis, nonostante qualche sbandamento difensivo, riesce comunque a portare a casa la partita per 80-66, vincendo tutti i parziali e trovando ritmo per la partita di Giovedì.
Un grande applauso va alla squadra di casa che con solo 8 giocatori a referto ha lottato fino alla fine creando qualche problema ai nostri ragazzi.
Prossimo appuntamento derby di giovedì 24 febbraio alle ore 19:30 contro la 4 Torri al Pala 4T per il match che vale la vetta della classifica, al momento occupata dai biancazzurri (4T 7-0, Vis 8-1).
PALL. VIGNOLA – VIS 2008                  66 – 80
Parziali: (7-14; 30-41; 41-64)
Tabellini: Maietti 19, Bianconi 17, Checchi 14, Susanni 11, Giombi 9, Vergnani 6, Pizzo 2, Statello 2, Gentili, Govoni, Volta.
All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.