Altra vittoria per i ragazzi guidati da coach Sannini che si aggiudicano il derby cittadino nonché scontro al vertice contro la 4Torri.
Inizio di partita complicato per entrambe le squadre che sentono l’importanza della partita e nei primi 4’ di gioco si vedono infatti pochi canestri.
Dopo i primi minuti però la Vis inizia a prendere confidenza con il campo e riesce a implementare una difesa che limita la squadra di casa; il primo quarto finisce sul 20 a 7 per i nostri ragazzi.
Il secondo quarto riprende sulla falsa riga del primo, messo in luce da belle azioni in attacco con le quali i ragazzi riescono a neutralizzare la difesa dei padroni di casa che fanno fatica ad ingranare. Si va all’intervallo lungo sul 36 a 17 ma i biancoazzurri sono consapevoli che la partita è ancora parecchio lunga.
Difatti alla ripresa la Vis non riesce a rimanere compatta e subisce canestri facili senza trovare ritmo in attacco se non per qualche canestro di Bianconi e qualche tiro libero.
La squadra locale nel terzo quarto rimonta di 12 lunghezze, 19 a 7 il parziale di quarto, e si sente in fiducia, a 10’ dalla fine la Vis però è ancora avanti 43 a 36.
I biancazzurri però non perdono la concentrazione e nell’ultima frazione di gioco riescono a ricompattare la difesa trovando belle azioni d’attacco. Maietti, Vergnani e una bomba di Giombi chiudono definitivamente il derby sbancando il Pala4T con il punteggio di 67 a 47.
Ottima vittoria per la nostra U19 Silver che conquista così la vetta della classifica del girone C. Bravissimi!!!
Ora pausa lunga per i biancazzurri che torneranno in campo lunedì 14 marzo alle ore 21:15 per affrontare la Pallacanestro Molinella al Dosso Dossi.
4 TORRI FE – VIS 2008 47 – 67
Parziali: (7-20, 17-36, 36-43)
TABELLINO: Bianconi 20, Vergnani 12, Maietti 11, Susanni 7, Giombi 7, Pizzo 6, Checchi 2, Govoni 2, Gentili, Volta, Statello.
All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.