Grande prestazione che purtroppo non basta all’Under 19 Silver di coach Fiore e Bacilieri, contro la molto fisica Meteor Renazzo.
Ottima avvio di gara da parte della VIS che, con un ottimo movimento di palla e penetrazioni a canestro permettono ai biancoazzurri di trovare spesso 2 punti facili, primo quarto che si conclude 25-19 per i padroni di casa.
Secondo quarto dove gli ospiti cambiano marcia, riuscendo spesso a trovare canestri in contropiede a causa degli errori dovuti ai ragazzi non sempre attenti in difesa. La VIS però in attacco limita i danni trovando buone soluzioni, si va all’intervallo in vantaggio 44-43.
Terzo quarto dove i vissini fanno fatica a contenere la fisicità degli ospiti, soprattutto spalle a canestro, ma con un bel parziale nel finale di periodo i ragazzi di coach Fiore terminano il terzo quarto sotto solo di un punto, 60-61.
Ultimo quarto tiratissimo che prevede un finale punto a punto che però purtroppo non premia i nostri a causa di tiri un po’ troppo forzati e situazioni difensive rivedibili, partita che termina con la vittoria dei Meteor Renazzo per 84 a 79.
Partita giocata molto bene, che avrebbe meritato un finale diverso. Peccato!
Prossimo impegno Martedì 29 novembre alle 19:20 contro la capolista S.G. Fortitudo nella palestra Roiti.
VIS 2008 – METEOR RENAZZO 79 – 84
Parziali: (25-19, 44-43, 60-61)
Tabellini Vis 2008: Traina 2, Caravita 8, Cazzola, Cavallari 28, Frilli 9, Pellegrini 9, Inzerillo 8; Malisardi 3, Bettoli, Cavallini, Davi 4, Bottoni 8.
All. Fiore, 1° Ass. Bacilieri.