Gara molto sofferta dai ragazzi di coach Sannini e Rigattieri che affrontano un Gallo Basket che, nonostante le assenze rispetto all’andata, riesce a sfoderare un’ottima prestazione e mettere in grande difficoltà i biancoazzurri primi in campionato.
Inizio di partita complicato con la Vis che parte piano e si fa sorprendere dalla squadra di casa che tira subito con alte percentuali dall’arco e riesce a portarsi in vantaggio per 18-12 nel primo quarto.
Nel secondo quarto iniziano a riemergere i buoni spunti dei nostri ragazzi che hanno dimostrato sinora in campionato e attraverso delle buone difese e contropiedi riescono a recuperare la falsa partenza dei primi dieci minuti e a portarsi in vantaggio sul +4 in chiusura di periodo, 34 a 30.
La partita però sembra essere tutt’altro che chiusa perché la Vis non riesce a prendere il largo, causa anche le basse percentuali al tiro, e la seconda parte di gioco vede i ragazzi di coach Sannini più volte in difficoltà ma alla fine sarà in grado di contenere i diversi tentativi della squadra avversaria di recuperare il parziale, nonostante qualche rischio di troppo, simbolo della prestazione sottotono della squadra.
La gara termina con un finale punto a punto dove ad avere la meglio sono i biancoazzurri per un risultato di 69 a 68 in una partita molto sofferta, ma che la Vis è riuscita ugualmente a portare a casa dimostrando compattezza nel gruppo e riuscendo a vincere anche partite dove la prestazione non è delle migliori viste in campionato.
Prossima partita in casa contro la Benedetto 1964 Cento, sabato 26 marzo alle ore 18:30, nella palestra Dosso Dossi.
GALLO BASKET – VIS 2008 68 – 69
Parziali: (18-12; 30-34; 51-53)
TABELLINO: Bianconi 18, Pizzo 14, Maietti 10, Bigoni 8, Checchi 6, Vergnani 6, Susanni 3, Giombi 2, Statello 2, Gentili, Govoni, Volta.
All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.