A distanza di due giorni dalla gara del primo recupero delle gare di gennaio, giocata a Cento giovedì 10, i ragazzi dell’Under 19 Silver allenati da coach Sannini e Rigattieri, hanno affrontato un’altra ostica gara in trasferta contro la F. Francia Pall.

La partita parte equilibrata, punto a punto per i primi minuti, dopo i padroni di casa provano un piccolo break ma sono subito raggiunti, 15 pari dopo i primi 10’.

Secondo quarto molto combattuto ed equilibrato come il precedente, dove i biancazzurri di coach Sannini con grinta provano diversi allunghi, ma come un elastico, ogni volta la squadra di casa riesce ad accorciare le distanze, si va così all’intervallo sul 36 a 34 per i nostri ragazzi.

Al rientro in campo, la VIS stringe la difesa, gli avversari faticano a segnare e così i biancazzurri riescono ad allungare a fine terzo periodo sul 55 a 47.

Nell’ultimo periodo la gara torna ad essere equilibrata, i padroni di casa provano a rientrare ma la VIS è brava a gestire il vantaggio e con un’ottima difesa porta a casa la vittoria per 71 a 60.

Un’ottima gara della squadra, che non al completo a causa infortuni, strappa con le unghie e coi denti 2 punti importanti per la classifica, contro degli avversari che non hanno mai mollato fino alla fine, così da rimanere nelle prime posizioni della classifica e continuare con fiducia il percorso intrapreso in palestra.

Prossimo appuntamento sabato domenica 20 febbraio alle ore 17:45 con un’altra trasferta a Vignola, contro la Scuola Pall. Vignola nella Palestra Oratorio.

FRANCIA PALL. – VIS 2008 60 – 71

Parziali: (15-15; 34-36; 47-55)

Tabellini: Susanni 15, Vergnani 14, Bianconi 13, govoni 11, Maietti 8, Giombi 8, Gentili 2, Checchi, Volta.

All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.