Trasferta tutt’altro che agevole per l’Under 19 Silver dei coach Fiore e Bacilieri, che complice un brutto campo e la zona avversaria, la spunta solamente nel finale soffrendo non poco.
Primo quarto dove la Vis nonostante un 4-0 di parziale iniziale in favore dei padroni di casa, riesce a muovere molto bene la palla in attacco trovando buone soluzioni al ferro e da tre punti, vincendo così il primo parziale 19-27.
Secondo quarto dove la difesa non riesce a contenere l’attacco avversario subendo molte penetrazioni a canestro molto semplici, l’attacco è un po’ altalenante a causa della solita zona della Libertas, si va all’ intervallo in vantaggio 39-44.
Il rientro in campo dopo la pausa non è dei migliori e i padroni di casa ne approfittano vincendo il parziale 22-14, causa il pochissimo movimento di palla da parte della Vis e tiri troppo forzati allo scadere, si va nell’ultimo periodo in svantaggio 61-58.
Ultima frazione di gioco dove i nostri riescono a mantenere la calma segnando facili canestri in contropiede, permettendo ai nostri ragazzi di scappare sul +6 a due minuti dal termine. La squadra di casa non molla e rubando una palla a 15 secondi dal termine riesce a segnare una tripla che la porta sul -1 la gara, per fortuna i biancoazzurri riescono ad andare in lunetta e strappare il rimbalzo, dopo aver segnato il primo tiro libero, dopo non aver centrato il secondo, arriva così la vittoria 74-76.
Cinque vittorie su sei partite per i ragazzi di Fiore e Bacilieri, biancoazzurri che si confermano una delle squadre da battere.
Prossimo appuntamento martedì 6 dicembre ore 19:20 al Roiti big match contro la capolista Basket Village.
LIBERTAS SAN FELICE – VIS 2008 74 – 76
Parziali: (19-27, 39-44, 61-58).
Tabellini Vis 2008: Traina, Caravita, Cavallari 39, Frilli 6, Guerrini, Pellegrini 7, Inzerillo 8, Quarto 6, Malisardi 2, Bettoli, Bottoni 8.
All. Fiore, 1° Ass. Bacilieri.