Campionato U19 CSI Senior POULE ELITE
La formazione ferrarese è rimasta a secco di punti dopo le prime due giornate del girone Puole Elite che vede affrontarsi le prime quattro squadre classificate dopo la prima fase.
La prima arriva tra le mura amiche della palestra Dosso Dossi, i punti in palio sono andati alla formazione ospite CMA Medicina, unica squadra imbattuta da inizio stagione. Una partita sempre condotta dalle ospiti sin dai primi minuti, una sconfitta che alla fine ha lasciato l’amaro in bocca. Bastava mettere più energia e credere nelle proprie potenzialità sin dall’inizio, lo hanno dimostrato gli ultimi 5 minuti dell’ultima frazione di gioco, dove le vissine sono riuscite a rubare palloni grazie ad una maggiore intensità difensiva e brava poi Vitali S., ottima serata per lei, a piazzare un mini break di cinque punti che le ospiti hanno prontamente interrotto con un Time Out a poco meno da un minuto alla fine. L’impresa non riesce, ma rimane la consapevolezza di poter essere all’altezza e di giocare alla pari anche con la prima della classifica, peccato!
U19 F. C.S.I. VIS ROSA – CMA MEDICINA 52 – 58
Parziali: (10–13; 23–33; 36-45)
VIS ROSA FERRARA: Loiacono 2, Sambinello 4, Vitali 16, Visentin 2, Boarini, Callegari 6, Cacciatori 5, Marino 10, Berra 7, Conti.
All. Frignani.
In quel di Monte San Pietro è arrivata un’altra sconfitta, dove il punteggio finale non rispecchia l’andamento della gara.
Un primo quarto dove le ferraresi praticamente sono scese in campo prive di concentrazione, non lo si può dire invece per le padrone di casa, che colpiscono dalla lunga distanza per diverse volte e riescono arrivare al ferro troppo facilmente. 19 – 6 dopo i primi dieci minuti.
Nel secondo quarto la Vis Rosa fa vedere di cosa è capace, difesa alta, raddoppi e rotazioni difensive costringono diverse volte le sanpietrine a buttare la palla sugli spalti e ad infrangere i 24 secondi, 23 – 19 all’intervallo.
Il terzo periodo si gioca alla pari, l’equilibrio persiste, le ferraresi rimango al passo delle avversarie, 38 – 33.
Gli ultimi dieci minuti sono completamente da dimenticare, quanto fatto di buono nei due quarti precedenti viene vanificato, in difesa si concede molto ed in attacco ci si affida troppo a soluzioni individuali, alle padrone non resta altro che approfittare del buio che cala sopra le rosa-azzurre senza fare troppi sconti, piazzando un parziale che chiude definitivamente il match. Vince Monte San Pietro per 61 a 41.
Prossimo appuntamento: VIS ROSA – M.S. PIETRO, Giovedì 28/04/2022 ore 21:00, Palestra DOSSO DOSSI Via Dosso Dossi, 6 Ferrara.
U19 F. C.S.I. M.S. PIETRO – VIS ROSA 61 – 41
Parziali: (19–6; 23–19; 38-32)
VIS ROSA FERRARA: Sambinello 1, Vitali 2, Boarini 12, Callegari, Cacciatori 11, Marino 3, Berra 7, Conti 3, Sacchetto 1.
All. Frignani.