Dopo la tosta trasferta di Faenza con vittoria sfumata di un soffio, lunedì sera si è disputata la terza giornata di campionato U20 Silver. I nostri ragazzi allenati da coach Sannini e Rigattieri, dopo un inizio in salita causa anche infortuni, sono riusciti a trovare i primi due punti grazie ad una prestazione solida e di squadra.
Inizio di gara molto intenso con la Vis che parte bene in difesa e riesce a recuperare subito molti palloni e a trovare conclusioni semplici sotto le plance. Nonostante l’equilibrio in campo, i biancoazzurri riescono a creare un buon divario: +8 alla fine dei primi 10 minuti.
Secondo quarto che riprende con il giusto spirito in campo da parte degli ospiti che piazzano un veloce parziale di 5 a 0 in due attacchi, ma i ragazzi di coach Sannini non ci stanno e aumentando l’intensità difensiva, costringono gli avversari a palle perse banali. La Vis domina il secondo quarto 24 a 10 e conclude il primo tempo sul +22.
L’incontro riprende sulla falsa riga della prima frazione di gara, con i biancoazzurri che rimangono concentrati e continuano a fare il loro gioco in attacco ed in difesa, estendendo ulteriormente il loro vantaggio.
Ultimi dieci minuti di partita con un clima più disteso che permette agli avversari di mantenere la partita ancora interessante. Nonostante ciò, la Vis riesce a trovare un ottimo contributo dai ragazzi dalla panchina, vincendo anche l’ultimo quarto 16 a 15.
Primo foglio rosa della stagione e prestazione convincente per i ragazzi di Sannini e Rigattieri che vogliono provare a ripetere l’esaltante stagione 2021-2022.
Prossimo appuntamento martedì 15 novembre ore 20:30 trasferta a Medicina contro la Virtus Medicina presso il PAL.TO DELLO SPORT – Via Cesare Battisti 63.
VIS 2008 – Grifo Teenagers Imola 78 – 50
Parziali: (18 – 10; 42 – 20; 62 – 35)
Tabellini: Giombi 14, Boutrig 13, Maietti 9, Bianconi 8, Garuti 8, Susanni 7, Alvoni 6, Cavallari 6, Arena 4, Frilli 2, Gentili 1, Malisardi.
All. Sannini, 1° Ass. Rigattieri.