Cade in casa la Vis Under 20 allenata dai coach Sannini e Rigattieri contro Basket Village Granarolo.

La partita inizia subito forte per gli ospiti che costringono i nostri ragazzi ad avere problemi di falli già dal primo periodo. I ragazzi di coach Sannini faticano a trovare la via del canestro, attaccando con poca convinzione e difendendo male. Il primo quarto termina 14-17 per Granarolo.

Nonostante la strigliata tra i primi due quarti, la partita non cambia d’intensità e l’approccio dei biancoazzurri rimane deludente. Si arriva perciò all’intervallo lungo sul 27-33. La Vis, oltre ad essere poco efficace in attacco, è costantemente in ritardo nella metà campo difensiva, ma lo svantaggio è ampiamente recuperabile.

I biancoazzurri scendono in campo con un’altra mentalità nel terzo quarto e ricuciono il distacco fino al -2 grazie a una ritrovata coesione difensiva. Purtroppo, la Vis si spegne nuovamente e la partita prosegue poi sulla falsariga del primo tempo, gli avversari ne approfittano, arrivando all’ultimo intervallo avanti sul 43-51.

L’ultimo quarto di gioco non regala particolari emozioni, i ragazzi sono spenti, la Vis che segna solo 8 punti e gli avversari che rallentano il gioco allargando le rotazioni allungano il divario.

La partita finisce con la sconfitta per 51-64.

Prestazione decisamente sottotono per i ragazzi dell’Under 20 che avranno tempo per riflettere e tornare in forma, rimettendosi a lavorare duro in allenamento, sperando poi di recuperare anche qualcuno tra infortunati e ammalati.

Il prossimo appuntamento è a Bologna contro ASD ELLEPPI 1976, Martedì 6 dicembre alle ore 20:30, presso la Palestra BARATTI – Piazzale Baldi 2 BOLOGNA, ultima gara del girone di andata.

 

VIS 2008 – GRANAROLO BASKET VILLAGE             51 – 64

Parziali: (14-17, 27-33, 43-51)

 

Tabellini:

 

Vis 2008: Garuti 12, Giombi 12, Frilli 6, Susanni 6, Pellegrini 5, Bottoni 4, Maietti 4, Bianconi 2, Arena, Cavallari, Cesetti, Gentili.

All. Sannini, 1° Ass. Rigattieri.

 

Granarolo Basket Village: Fornaciari 12, Pagani 11, Galazzi 10, Melillo 10, Coppola 7, Martini 6, Marzano 3, Elefanti 3, Righi 2, Magagni, Catalano.

All. Cavicchioli.