Buona prestazione per l’Under 20 Silver di coach Sannini che rimane in partita con la capolista Pallacanestro Budrio fino a due minuti dalla fine per poi vedere i padroni di casa allungare.
Nel primo quarto c’è una partenza un po’ lenta dei biancoazzurri che peccano a rimbalzo e nelle palle perse ma comunque riescono a trovare punti facili, finisce 25-14.
Nel secondo quarto i bianco azzurri si svegliano e reagiscono con soluzioni intelligenti e con un grande lavoro sui rimbalzi e in difesa permettendo così alla Vis di riavvicinarsi a Budrio e il secondo quarto finisce con il punteggio di 43 a 38.
Il terzo periodo è molto equilibrato, con qualche errore dei biancoazzurri nel affrettare le giocate e nelle rimesse sbagliate ma riescono comunque a resistere e chiudere il terzo quarto a -4, 59 a 55.
Il quarto finale parte bene, gara molto bella ed equilibrata per entrambe le squadre sempre punto a punto, ma verso l’ottavo minuto i vissini si perdono contro la pressione di un ottima difesa dei padroni di casa, che causa palle perse, che si tramutano in facili contropiedi e palle perse sui passaggi troppo affrettati, permettendo così a Budrio di allungare sui nostri ragazzi. La gara termina con il punteggio di 82 a 70.
Ora rimane solo una gara per concludere la prima fase, quella di martedì 21 febbraio alle ore 21:15 contro ELLEPPI 1976 IRNERIO presso il PALAZZETTO – Via Europa 2 – Loc. Gallo POGGIO RENATICO.
Poi testa alla Coppa Emilia Romagna per essere protagonisti, visto che i playoff per il titolo sono sfumati.
PALL. BRUDRIO – VIS 2008 82 – 70
Parziali: (25-14; 43-38 ;59-55)
Tabellini:
Vis 2008: Garuti 15, Gentili 13, Giombi 11, Alvoni 9, Bianconi 7, Farinella 5, Frilli 4, Cavallari 2, Susanni 2, Bottoni 1, Maietti 1.
All: Sannini. 1° Ass: Rigattieri.