Ultima partita della prima fase del campionato Under 20 Silver per la squadra di coach Sannini e Rigattieri che vogliono concludere con una vittoria per mantenere la fiducia, nonostante una stagione complicata condizionata da diversi infortuni ad inizio anno.

Inizio di gara con l’approccio giusto dove la Vis riesce a gestire bene i possessi in attacco e trovare buone conclusioni al ferro, inoltre, grazie ad aumento dell’intensità in difesa, la squadra di casa riesce a creare subito un vantaggio di 19 – 9.

Secondo quarto dove i biancoazzurri continuano a mantenere il ritmo alto in entrambi i lati del campo riuscendo a correre in contropiede e trovando canestri semplici, portandosi così sul 37 – 20 all’intervallo.

Alla ripresa la partita mantiene il filo conduttore dei primi 20’, dove i ragazzi di Sannini e Rigattieri continuano a giocare di squadra e tenere alta l’intensità, nonostante l’incontro non cambi l’esito della classifica finale, e riescono a creare un parziale importante terminando il terzo quarto 21 – 6, portando il punteggio a favore dei biancoazzurri 58 a 26.

Ultimi 10 minuti di partita dove i biancoazzurri iniziano un po’ ad abbassare i ritmi e a concedere qualche canestro semplice a gli ospiti, comunque, grazie ad un buon attacco alla difesa a zona avversaria, la Vis riesce a vincere anche l’ultimo quarto per 18 – 14 e conquistano l’incontro per 76 a 40.

Termina così la prima fase del campionato per i ragazzi di coach Sannini e Rigattieri con alti e bassi, condizionati da un inizio di stagione in salita e una buona ripresa successiva che purtroppo non è stata sufficiente per qualificarsi alla seconda fase dei playoff. Nonostante ciò la squadra è in fiducia e cercherà di dimostrare il suo potenziale nella seconda parte della stagione dove disputerà il Trofeo Emilia Romagna.

Prossimo appuntamento lunedì 27 febbraio alle ore 19:45 nella palestra Dosso Dossi contro Ducale Magik Parma, per la prima giornata del Trofeo ER.

 

VIS 2008 – ELLEPI IRNERIO         76 – 40

Parziali: (19 – 9; 37 – 20; 58 – 26)

 

Tabellino:

Vis 2008: Giombi 21, Bianconi 17, Garuti 10, Alvoni 9, Farinella 4, Gentili 4, Susanni 4, Cara 3, Cesetti 2, Dirani 2.

All. Vaianella, 1° Ass. Rigattieri.