Prima partita in casa del 2023 per i ragazzi di coach Sannini e Rigattieri che vogliono continuare la loro striscia positiva di vittorie dopo tante difficoltà riscontrate ad inizio stagione.
Inizio di gara che sicuramente non rispecchia le aspettative dei biancoazzurri che, sin da subito, subiscono l’intensità degli ospiti; il canestro sembra essere molto piccolo e si crea un parziale iniziale di 12-0 per Medicina. Reazione della Vis che inizia finalmente a rispondere con un importante contributo dalla panchina e dal solito Bianconi, chiudendo il primo quarto sotto 13 a 19.
Nel secondo quarto i biancoazzurri iniziano a dimostrare quanto di buono fatto nell’ultimo periodo, aumentando l’intensità da entrambe le parti del campo, ma gli avversari non mollano e tengono la partita viva e combattuta. All’intervallo il punteggio è 28-32 sempre per gli ospiti.
L’incontro riprende sulla falsa riga della prima frazione di gara: intensità difensiva molto elevata e difficoltà nel trovare spazi per punire le difese avversarie. Medicina cerca una prima fuga, ma la Vis riesce a gestire la situazione creando buone azioni che le consentono di costruire un importante parziale. Il terzo quarto è dei nostri ragazzi (16-11), a 10 dalla fine il tabellone segna 44 a 43 per i biancoazzurri.
Ultimi 10 minuti di gara molto sofferti, il punteggio si muove raramente, prevalgono le difese e il grande equilibrio tra le due squadre, ma ad avere la meglio nel finale sono i ragazzi di coach Sannini. Infatti, dopo aver cercato la via del canestro tirando troppo dall’arco, i vissini capiscono che la partita si può chiudere solo vicino al ferro sfruttando la riserve di energia ancora da spendere. Al suono della sirena sono i nostri ragazzi a festeggiare un successo molto importante, sofferto ma che dà molto fiducia. Termina 53 a 50.
Terza vittoria consecutiva per la Vis che inizia a riscattare una stagione partita in salita.
Avanti così!
Prossimo appuntamento martedì 31 gennaio alle ore 18:30 a Budrio contro Pallacanestro Budrio presso il Palasport LUCIANO MARANI – Via C. Partengo 13.
VIS 2008 – VIRTUS MEDICINA 53 – 50
Parziali: (13 – 19; 28 – 32; 44 – 43)
Tabellini:
Vis 2008: Bianconi 18, Giombi 17, Checchi 7, Bottoni 3, Frilli 3, Maietti 3, Alvoni 2, Dirani, Garuti, Gentili, Malisardi, Susanni.
All. Sannini, 1° Ass. Rigattieri.
Virtus Medicina: Gualandi 16, Gabaldo 9, Pasini 6, Brini 6, Maraia 5, Celiberti 4, Caradonna M. 2, Caradonna A. 1, Zambelli 1, Simoni, Ederveen, Bassini.
All. Miceli, 1° Ass. Marabini.