Speravamo in una svolta per i ragazzi dell’Under 20 Silver di coach Sannini e Rigattieri, che hanno affrontato i Tigers Cesena in trasferta a Cesenatico, ma come da Faenza la Vis torna con l’amaro in bocca.

Nel primo quarto la squadra di casa gestisce meglio l’avvio di gara concludendo il periodo avanti 21 a 13.

Nel secondo quarto la musica cambia ed i ragazzi di coach Sannini rientrano in campo con convinzione, prendono giuste decisioni in attacco e recuperano ottimi palloni in difesa, concludendo così la prima metà di gara con il punteggio in perfetta parità: 27 a 27.

Nella ripresa la squadra di casa ritrova equilibrio, ma solo dopo un avvio sprint della Vis che continua con la stessa intensità fino al +6. I nostri ragazzi sembrano più concentrati ed assetati di vittoria, ma a fine quarto ritorna l’equilibro (40 a 41 per i biancoazzurri)

Nell’ultimo periodo la partita continua sulla falsa riga dei minuti precedenti. Prima la Vis allunga poi negli ultimi 4 minuti di gioco fatica a trovare la via del canestro, spreca qualche fallo inutile e perde purtroppo due palloni di troppo nel momento cruciale, dove era necessario allungare.

La Vis, peraltro, è poco tutelata dagli arbitri, (22 a 12 i falli a fine gara), pertanto anche da sotto canestro risulta complicato segnare contro una zona avversaria 2-3 molto chiusa.

Situazione di parità a 40 secondi dalla fine quando un canestro subito e due sbagliati della Vis, concedono la vittoria alla squadra di casa per 54 a 52.

Spiacevole sconfitta per i ragazzi di coach Sannini che devono però continuare con lo stesso spirito di quest’ultima partita se vogliono ottenere dei risultati che generano i 2 punti in classifica.

Netto passo avanti soprattutto in difesa e nell’atteggiamento propositivo visto in campo.

La strada è quella giusta e confidiamo in un girone di ritorno che regali le giuste soddisfazioni, dopo un girone di andata condizionato dai tanti infortuni.

Prossimo incontro contro la Raggisolaris Academy Sabato 17 dicembre alle ore 16:00 presso la palestra Dosso Dossi per la seconda giornata di ritorno.

 

TIGERS CESENA – VIS 2008           54 – 52

Parziali: (21-13; 27-27; 40-41)

 

Tabellini:

Tigers Cesena: Zenob 5, Molara M., Stella 16, Campana 3, Molara F., Mordenti 7, Giordani 2, Raffozzi, Tedei 5, Baietta 5, Milan 11.

All. Montanari.

 

Vis 2008: Giombi 9, Frilli 4, Garuti 11, Bianconi 13, Gentili 3, Boutrig 4, Cesetti 3, Susanni 5, Dirani, Arena, Maietti.

All. Sannini, 1° Ass. Rigattieri.