Tour de force per i giovani vissini di coach Cavara, impegnati in due trasferte infrasettimanali, che affrontano prima la Junior Basket Ravenna, poi, a 48 ore di distanza, la Benedetto 1964 Cento.

In terra romagnola, dopo un primo periodo al comando con un tentativo di allungo finale, la Bondi Vis si inceppa offensivamente nella prima metà del secondo quarto. Dopo qualche minuto di equilibrio, i ragazzi si sbloccano e chiudono avanti di 6 lunghezze all’intervallo. I successivi 20 minuti vedono i biancoazzurri imporsi aumentando di molto l’intensità e l’aggressività difensiva, colpendo in contropiede e con miglior fiducia corale a difesa schierata. Buone soluzioni e altrettanta continuità portano un aumento del gap minuto dopo minuto. Qualche disattenzione e errori banali negli ultimi minuti. Finisce 65-84.

A Cento, partono meglio i biancorossi, con i vissini un po’ contratti nei primi minuti. A partire dalla seconda metà del periodo, i giovani biancoazzurri aumentano i giri del motore, imponendosi con contropiedi e una miglior aggressività difensiva. Toccata la doppia cifra di vantaggio, il gap rimane pressoché in equilibrio con la Bondi Vis sempre in controllo ma a tratti ancora distratta sulle palle vaganti e poco precisa in attacco. Nel secondo tempo, grazie ad uno strappo deciso nel terzo periodo, i ragazzi allungano e controllano il ritmo della gara, che si chiude sul 57-81.

Due prove ravvicinate, che hanno visto i vissini imporsi seppur qualche parziale, in entrambe le gare, giocato sotto ritmo e con alcune disattenzioni in ambedue le metà campo. La Bondi Vis si aggiudica comunque entrambi i match con merito, grazie all’apporto di tutti i ragazzi scesi in campo, che hanno permesso di mantenere alta l’energia e l’intensità. Ora un weekend di riposo, prima di quella che sarà la sfida per la vetta del girone, contro International Imola, Domenica 26 Maggio alle ore 18:00 al Palapalestre.

A seguire poi playoff a 4 squadre, con la Bondi Vis già sicura di esserci, semifinale 1-4 e 2-3 classificate, in gara secca sul campo della miglior classificata, poi finale, andata e ritorno con differenza punti. In palio, la Coppa Primavera. Forza Ragazzi!!! Bravissimi!!!

 

JUNIOR RAVENNA-BONDI VIS 2008                65 – 84

Parziali: (17-23/33-39/49-65)

Tabellini:

Bondi Vis: Custodio 5, Botea, Goberti, Frignani 15, Masarati 10, Gurrieri 2, Bertelli 8, Tilkens Garcia 4, Lo Schiavo (K) 16, Bonazza 6, Turola 11, Mardoda 7.

 

BENEDETTO CENTO-BONDI VIS 2008 57 – 81

Parziali: (16-25/26-39/42-63)

Tabellini:

Bondi Vis: Custodio 6, Farinella 1, Frignani 10, Masarati 10, Bertelli 7, Tassinari, Tilkens Garcia 6, Lo Schiavo (K) 15, Bonazza 2, Turola 17, Mardoda 7, Zamboni.

All.re Cavara,  Ass. All.re Bacilieri.