Ultima gara in trasferta per l’Under 13 Élite targata Bondi Vis, che in due settimane vedrà terminata la sua prima fase nel competitivo Girone B del campionato, prima di scoprire il proprio destino nella seconda parte di stagione.
A Ravenna i giovani vissini non riescono mai ad entrare con continuità in partita, pagando così a caro prezzo un cattivo approccio alla gara e una costante bassa intensità e aggressività in entrambe le metà campo.
I primi due quarti vedono infatti i padroni di casa più energici e precisi in fase offensiva, punendo la passività vissina negli 1 contro 1. In attacco si trovano anche buone soluzioni, ma percentuali troppo basse dal campo e dalla lunetta non permettono mai di acquistare fiducia e con il passare dei minuti prevalgono scelte sempre meno lucide. Junior Ravenna ne approfitta per allungare sul 37-29 all’intervallo.
Non arriva la scossa neanche all’uscita dagli spogliatoi e Ravenna dilaga con pieno merito con contropiedi e ottimi canestri da piazzati. La Bondi Vis non gioca mai al proprio ritmo ed è troppo sottotono per poter pensare di riaprire la partita, anche con un accenno di reazione nell’ultimo quarto con il ritorno vicino alla doppia cifra di svantaggio. Un ulteriore allungo deciso dei romagnoli decide definitivamente il match sul 84-65.
Primo vero passo falso di questo girone di ritorno, che ha visto i ragazzi sempre in crescita costante nelle 6 partite precedenti. Poca intensità, decisione ed equilibrio nei contatti e contro la pressione avversaria oltre ai tanti errori in fase di realizzazione disegnano una giornata veramente storta per i giovani biancoazzurri. Da cogliere come un’importante opportunità e lezione, serve subito voltare pagina continuando a lavorare in vista delle prossime gare, dove occorrerà dimostrare il proprio vero valore.
Prossimo impegno Sabato 9 Marzo alle ore 15:30 al Palapalestre contro Polisportiva Masi.
JUNIOR BASKET RAVENNA – BONDI VIS 2008 84 – 65
Parziali: (18-15/37-29/67-41)
Tabellini:
Bondi Vis: Custodio 2, Goberti 2, Frignani 1, Masarati 13, Gurrieri, Bertelli 7, Tassinari, Lo Schiavo (K) 19, Bonazza 4, Turola 17.
All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.